Tunnel a Cigarini e destro sotto il sette
Striscia la Notizia premia il gol di Alfieri
(Video)
TV - La prodezza del 20enne centrocampista della Recanatese al Mapei Stadium nel match contro la Reggiana premiata come la rete più bella del fine settimana calcistico secondo la rubrica curata da Cristiano Militello

Alfieri scaglia il destro che si infila sotto il sette
di Andrea Cesca
«Per superare Cigarini in quel momento potevo solo fargli passare la palla tra le gambe. Poi ho guardato lo specchio della porta, era lontano, ma non ho esitato a calciare».

L’esultanza di Alfieri, Cigarini sullo sfondo con le mani nei capelli
Il gran tiro dai trenta metri non lascia scampo al portiere granata, Venturi, il pallone si insacca all’incrocio dei pali e getta nello sconforto i tifosi della Reggiana, costretti a lasciare la leadership del girone dopo oltre quattro mesi.
«Un gol degno del Mapei Stadium-Città del Tricolore» dice Giovanni Pagliari in sala stampa. Senza dubbio il gol più bello del fine settimana calcistico, almeno secondo la rubrica curata da Cristiano Militello su “Striscia la notizia” che lo ha incoronato davanti a Panico della Lucchese e Tavernier del Bournemouth. Un gol che ha messo il punto esclamativo sulla stagione della Recanatese, in particolare sul girone di ritorno, nel quale la squadra nonostante le traversie dovute agli infortuni, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante.
Per Vincenzo Alfieri da Avellino, 20enne centrocampista, si è trattato del secondo gol messo a segno in questo campionato di Serie C con la maglia della Recanatese; il primo lo aveva realizzato al “Pietro Barbetti” di Gubbio. «Contro la Reggiana abbiamo fatto una grande prestazione e un grande risultato, la soddisfazione è davvero tanta», ha affermato l’allenatore dei giallorossi, Giovanni Pagliari. «Abbiamo ottenuto una salvezza straordinaria, credo si possa dire al di la delle scaramanzie, con un girone di ritorno fantastico». Giovedì sera (alle 20,30) sarà sufficiente un punto contro l’Olbia al Nicola Tubaldi nel turno pre pasquale per avere il conforto della matematica ed iniziare a gettare le basi per il futuro. La società è intenzionata a confermare sia Giovanni Pagliari che il capitano Alessandro Sbaffo, ma la concorrenza è agguerrita.
(foto e video pagina Facebook U.S. Recanatese)





