Doppio weekend all’insegna dei successi per la polisportiva Juvenilia di Pollenza. Prima a San Benedetto, dove si sono svolti i campionati regionali di pattinaggio corsa su strada, poi a Pollenza sul circuito di casa con il regionale su pista: un’autentica “razzia” di medaglie conquistate dalla ciurma della Juvenilia.
Fin dalle prime gare del mattino, con le categorie Giovanissimi ed Esordienti, i ragazzi hanno dimostrato, oltre alla voglia di divertirsi, la grandissima preparazione atletica che li ha fatti trionfare supportati dal loro allenatore, anche lui partecipante alle gare, Danny Sargoni. La società, grazie ai risultati ottenuti, ha centrato il secondo posto della classica squadre in entrambi i campionati.
Per il campionato regionale su strada di San Benedetto: Danny Sargoni ed Edoardo Marinelli si aggiudicano il 1° e il 3° posto nel Giro sprint per la categoria senior e il 1° posto nella Team sprint, Sofia Fermanelli 2° posto nel giro sprint categoria allievi e con il supporto di Sara Sdrubolini e Sara Petrucci il 2° posto nella Team sprint, Davide Sdrubolini 2° posto nella 200m a punti categoria ragazzi 12, Chiara Illuminati categoria Esordienti 2° posto nella 50 m in corsia, 1° posto nella 200 m sprint, 1° posto nella 1000 m in linea, Leonardo Baccifava categoria Esordienti 1° posto nella 50 m in corsia e nella 200mt Sprint e 2° posto nella 1000 m in linea, Elisa Ferretti categoria giovanissimi 2° posto nella 50 m Sprint.
Per il campionato regionale su pista di Pollenza: Valentina Buccolini 1° posto e Danny Sargoni 2° posto sul Giro atleti contrapposti per le categoria senior femmine e maschi, Sofia Fermanelli 1° posto sul giro atleti contrapposti categoria allievi, Sofia Fermanelli, Sara Sdrubolini ed Alessia Frisoli 2° posto sull’Americana categoria Allievi F, Emma Virgili 3° posto e Davide Sdrubolini 3° nel Giro atleti contrapposti categoria Ragazzi 12 F/M e 3° posto per Sdubolini nella 2000m a punti, Illuminati Chiara 1° posto Destrezza , 2° posto Due giri sprint, Leonardo Baccifava 1° posto Destrezza , 1° posto 2 giri sprint, 3° posto 8 giri in linea, Edoardo Cardini 2° posto Destrezza per la categoria Esordienti F/M, Teodora Paesani 3° posto Destrezza, 1° posto 2 giri sprint, 1° posto 5 giri in linea, Ferretti Emma 2à posto 5 giri in linea.
Sono state lunghe giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia dove non sono mancati momenti allegri e divertenti condivisi da atleti che formano una squadra compatta ,affiatata e rispettosa sia in pista che fuori, ogni atleta ha dimostrato che il duro lavoro premia. Ora attendiamo i campionati Italiani per poter tifare questi giovani che si meritano supporto augurando loro di continuare a praticare questo sport con impegno ma anche con divertimento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati