Uno dei negozi che ha esposto i fiori in corso Cairoli
di Mauro Giustozzi
Sole, prime temperature miti, l’imminente arrivo dell’ora legale che garantirà giornate con più luce e con l’ingresso della primavera anche corso Cairoli cambia il suo look. Con il verde che ha fatto la sua comparsa sui muri delle ‘Casette’ accanto alle vetrine dei negozi aperti ma anche di quelli chiusi. E’ la nuova iniziativa voluta dai commercianti dell’antico borgo di Macerata per dare il benvenuto alla bella stagione e che si protrarrà poi anche in estate, con decorazioni floreali che saranno diverse, fino ad arrivare in inverno al Natale con altri addobbi.
«Una esplosione di decorazioni colorate che addobbano i muri in prossimità dei negozi e c’è stata una grandissima partecipazione di tutti coloro hanno attività commerciali lungo il borgo – dice la commerciante Franca Ercoli, una tra le promotrici dell’iniziativa-. Pareti green su cui spiccano fiori segno della primavera appena entrata. Ogni attività ha partecipato con un contributo economico per l’acquisto di questi fiori che permarranno per tutti i prossimi mesi, cambiando a seconda del periodo e delle iniziative che ci saranno in città. Faccio l’esempio quando ci sarà Città di Macerata in Festa lo sfondo verde verrà ricoperto con i colori scelti per quella giornata, oppure per la lirica cambieremo nuovamente. Insomma lo sfondo resterà verde, con sopra decorazioni sempre diverse. La scelta è caduta su dei fiori artificiali di qualità perché sarebbe stato complicato gestire dei fiori veri per via dell’innaffiamento, dell’irraggiamento solare e, anche su indicazione che ci è stata suggerita dall’assessore Silvano Iommi, abbiamo optato per questa soluzione che è risultata subito molto gradita dai cittadini».
Una bella idea festosa!
Veramente bello!!!
Bellissimo
Una iniziativa lodevole per gli occhi e per la mente senza disturbare la natura.....
Complimenti
Complimenti bellissima iniziativa
Bene. La città....fiorisce!
Bella idea, complimenti
Colore colore colore
Finalmente un po di allegria in mezzo alla desolazione dei locali chiusi
Idea molto bella ed originale!! I fiori invogliano le persone ad entrare nei negozi. Non richiedono manutenzione, e sono posti in alto, lontano dagli animali. Perfetto. Ottima idea di marketing. Sono colorati, esteticamente belli e poetici.
Bellissima idea aaaaaa
Carino, come Spello ! Siii addobbiamo la città con i fiori !
Condivido con i tanti apprezzamenti
Bella iniziativa
Bellissima iniziativa !
Complimenti
Bello anche l'occhio vuole la sua parte!!!!!! Poi attira anche la gente
Bellissima iniziativa!!! Complimenti a tutti i commercianti!
Molto bello, iniziativa molto accattivante!
Bellissima iniziativa
Belloooooooo
Bravi bellissima iniziativa si potrebbero mettere veri, anche in viale Puccinotti fino al distretto che ne pensate?
Si mi è sembrato faccia un bell'effetto, Lho trovato molto carino passando x la strada
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi è piaciuto molto come Corso Cairoli ha voluto accogliere la primavera, grazie.
D’altronde i fiori finti già alla distanza di appena un metro non li si distingue da quelli veri.