Crisi Mondial, l’assessore Aguzzi:
«La situazione è incerta,
convocherò i vertici del gruppo»

PORTO RECANATI - Oggi l'incontro con i sindacati ma servirà comprendere meglio cosa sta accadendo. «Necessario individuare un percorso di uscita dalla situazione aziendale che si è creata»

- caricamento letture
La manifestazione in piazza a Porto Recanati
mondialsuole-2-650x488

La manifestazione a Porto Recanati

«Dall’incontro è emerso che al momento non c’è certezza su quanto effettivamente potrebbe accadere. Per questo motivo convocherò, a breve, i vertici del Gruppo Mondial di Porto Recanati, allo scopo di individuare un percorso di uscita dalla situazione aziendale che si è creata», così l’assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi, al termine del confronto con le organizzazioni sindacali che si è tenuto a Palazzo Leopardi.

mondialsuole-5-650x488Un vertice che era stato chiesto da Filctem Cgil e Femca Cisl per affrontare la situazione di difficoltà dell’azienda che riguarda 150 lavoratori e le loro famiglie. La scorsa settimana c’era anche stata una manifestazione in piazza a Porto Recanati. «Insieme alle organizzazioni sindacali ci siamo confrontati per capire quale sia la strada migliore da intraprendere per superare le incertezze che i lavoratori stanno affrontando – ha riferito l’assessore – Però è necessario disporre di un quadro di riferimento della reale situazione aziendale per poter poi individuare gli strumenti di sostegno che la Regione può mettere in campo a supporto degli interventi di salvaguardia occupazionale». Un incontro dunque positivo ma che necessita di un contestuale confronto con l’azienda, «che convocherò a breve allo scopo di individuare la migliore soluzione possibile alla situazione in atto» ha concluso Aguzzi.

Crisi Mondial, lavoratori in piazza (Video) «Un vero dramma sociale per il territorio»

Aguzzi convoca i sindacati: «Siamo al fianco dei lavoratori»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X