Riqualificazione impianti sportivi,
stanziati oltre 400mila euro

PROVINCIA - I lavori interesseranno la palestra del liceo classico “Leopardi” di Macerata (260mila) e le aree all’aperto del liceo artistico “Cantalamessa” di Macerata (53.400) e del liceo “Leopardi” di Recanati (112.500)
- caricamento letture
liceo_leopardi_recanati

Il liceo Leopardi di Recanati

 

Oltre 400mila euro per la riqualificazione di tre impianti sportivi a servizio delle scuole di Macerata e Recanati. Il ministero dell’Istruzione, infatti, ha ammesso a finanziamento (nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e ricerca – Componente 1 – Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”) tre progetti presentati dalla Provincia per la sistemazione di altrettanti impianti sportivi. Si tratta dei lavori di riqualificazione architettonica e funzionale della palestra del liceo classico “Leopardi” di Macerata (per un importo di 260mila euro), della riqualificazione delle aree all’aperto destinate ad attività sportive al liceo artistico “Cantalamessa” di Macerata (per 53.400 euro) e della riqualificazione delle aree all’aperto destinate ad attività sportive al liceo “Leopardi” di Recanati (per 112.500 euro).

«Questi nuovi finanziamenti ci permetteranno di sistemare tre strutture a servizio delle scuole per dare ai nostri ragazzi spazi adeguati in cui poter svolgere l’attività sportiva – spiega il presidente Sandro Parcaroli -. L’ufficio tecnico della Provincia è sempre al lavoro per cercare di intercettare i nuovi stanziamenti previsti del Pnrr, fonte di finanziamento molto importante che si è aperta in questi anni. Adesso si dovrà partire con le progettazioni». Come previsto dal bando del ministero dell’Istruzione, infatti, entro il 15 settembre di quest’anno dovrà essere firmata la determina per l’aggiudicazione dei lavori, che dovranno partire entro il successivo 30 novembre.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X