L’incontro a Macerata
Si è concluso il ciclo di incontri che Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli- Fermo ha dedicato alla promozione delle misure di contributo in corso e di prossima emanazione a sostegno delle imprese. Tre gli appuntamenti organizzati nelle città che hanno visto un grande interesse del pubblico presente.
L’evento a Fermo
«Questi appuntamenti – spiega Emanuela Fiorani del servizio Contributi Pubblici alle Imprese – offrono alle imprese, oltre agli altri canali informativi quali newsletter e social, l’occasione di conoscere le varie opportunità di aiuto che vari Enti su scala regionale e nazionale promuovono a sostegno della loro capacità di investimento. È importante che le imprese, considerato il gran numero di misure emanate e le tempistiche spesso stringenti per presentare le domande, siano aiutate a districarsi nel mondo degli aiuti pubblici.
Nostro compito è allora quello di fornire loro informazioni chiare e assistenza nell’individuazione della forma di agevolazione più opportuna rispetto alle esigenze da soddisfare». Oltre a misure consolidate come la Nuova Sabatini e il Bando Fiere e Creazione di Impresa, negli incontri sono state anticipate le misure di prossima operatività dedicate al comparto commercio e somministrazione di alimenti e bevande (cui sono rivolte quattro linee di intervento), al settore della ristorazione e linee guida relative al comparto dell’artigianato (queste ultime saranno emanate nei prossimi mesi).
L’incontro ad Ascoli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati