L’afa di questi giorni è un anticipo di estate piena e allora anche La Filarmonica apre in anticipo. Con il prologo-rodaggio di mercoledì e la prima notevole affluenza nel giovedì festivo, è stata inaugurata la stagione nella storica piscina all’aperto di Macerata. Famiglie con bambini ma anche coppie o comitive di ragazzi e adulti, tutti possono tornare a godersi la struttura di via Ghino Valenti, lo “stabilimento balneare del capoluogo”, detta anche la “spiaggia di Macerata”.
Per il terzo anno di fila la gestione è stata affidata al Centro Nuoto Macerata, segnale del bel lavoro svolto in precedenza e dell’affidabilità di una associazione che, del resto, da anni cura ed ha saputo rilanciare la piscina al chiuso, la comunale di viale Don Bosco.
La Filarmonica si ri-presenta con la sua vasca da 25 metri per 18, alta un metro e 30, location ideale per nuotare, giocare, divertirsi ma anche per trascorrere un piacevole momento di relax e di sole con vista sui Sibillini. La piscina è aperta e a disposizione tutti i giorni, gli orari di questo mese di giugno sono 9.30-19 dal lunedì al venerdì e 8.30-20 sabato e domenica.
Qui l’igiene è prioritaria grazie al controllo elettronico e automatizzato di tutti i valori, come pure la sicurezza, con la totalità del personale con brevetti Federazione Italiana Nuoto di assistente bagnanti, istruttore e esecutore blsd per l’uso del defibrillatore. Il servizio è completo, perché chi vuole fermarsi a pranzo o per un aperitivo serale avrà a disposizione il piccolo chiosco bar.
Da quest’anno hanno preso il via anche i campi estivi per bambini dai 6 ai 12 anni di età. Dal 13 giugno infine inizieranno anche i corsi di nuoto per i piccoli e le lezioni di acquagym.
La spiaggia a Macerata ve la sognate e dovete venire a Civitanova , non vendete la lana per seta , grazie
Mirko Silenzi hai pienamente ragione... quella di Macerata non è una spiaggia esattamente come il mare di Civitanova è una fogna.
Francesco Zanconi a me non sembra di aver offeso nessuno , ho solo sottolineato la differenza tra piscina e spiaggia , ma evidentemente stai rosicando tra le mura
Mirko Silenzi non ho offeso nessuno... Ho detto esattamente le cose come stanno. Se poi ti sei sentito offeso mi dispiace, non era mia intenzione.
E la Pista di Sci quando Apre!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto, come Plan de Corones non va a Macerata, Macerata va a Plan de Corones, in “green”. A buon intenditor, poche parole.