Recanati, Loreto e Porto Recanati
lanciano unite il turismo internazionale
E arriva anche lo spot social

SOTTOSCRITTO il protocollo Terre d'oltre che verrà promosso nel principale portale turistico italiano Visit Italy. L'accordo è stato presentato nella città leopardiana alla presenza del sindaco Antonio Bravi e degli assessori Giuseppe Casali, Francesca Carli e Rita Soccio. GUARDA IL VIDEO
- caricamento letture
Il nuovo spot di Recanati

Il nuovo asse culturale e turistico tra le città di Recanati Porto Recanati e Loreto, unito dalla firma del recente protocollo “Terre d’Oltre”, verrà promosso nel principale portale turistico italiano Visit Italy pluripremiato in Europa che conta oltre 2 milioni di accessi e oltre 200 milioni di visualizzazioni.

Ass-Giuseppe-Casali-Ass-Francesca-Carli-Sindaco-Antonio-Bravi-Ass-Rita-Soccio-

Gli assessori Giuseppe Casali, Francesca Carli e Rita Soccio con il sindaco Antonio Bravi durante la presentazione

Questo il tema dell’incontro avvenuto nell’Aula Magna del Comune di Recanati in cui si è parlato di come reinventare il turismo nell’epoca post Covid, alla presenza del sindaco Antonio Bravi, dell’assessora alla Cultura e Turismo Rita Soccio, dell’assessore al Turismo del Comune di Porto Recanati Giuseppe Casali e dell’Assessora alla Cultura del Comune di Loreto della dirigente settore Turismo della Regione Marche Paola Marchegiani e dei principali operatori turistici e culturali dell’area.

Presentazione-«E’ indispensabile fare squadra per la migliore promozione del territorio e oggi siamo sulla giusta strada grazie al protocollo d’intesa firmato tra le nostre città – ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi – Internet svolge un ruolo vitale e sempre più crescente nelle scelte dei viaggiatori, i contenuti online rappresentano una fonte primaria di informazioni sui viaggi e sulle esperienze che supera le altre forme di media e marketing tradizionali»

Un’occasione per presentare in anteprima il nuovo video social girato nelle scorse settimane nel territorio recanatese che con il claim “ Recanati where infinity begins” (Recanati dove comincia l’Infinito) verrà promosso in 190 paesi nel mondo attraverso la piattaforma turistica Visit Italy.

Christie-Peruso-nel-video-di-Recanati-

Christie Peruso nel video di Recanati

«Siamo molto felici di potere presentare il nuovo video promozionale della nostra città che punta soprattutto ad affascinare e conquistare un turismo estero. – Ha affermato l’Assessora alla Cultura di Recanati Rita Soccio – Il video nasce da un’esigenza nata dagli operatori turistici recanatesi che noi abbiamo accolto avvalendoci di professionisti nel settore. La presentazione è anche un’occasione per rinsaldare la rete con i colleghi di Loreto e Porto Recanati su progetti di valorizzazione comuni, come il recente evento “luci sull’arte” con Loreto, e di trovare soluzioni per destagionalizzare il flusso turistico grazie alle diverse ma complementari specificità dei nostri territori».

Uno video spot emozionale ed esperienziale, realizzato da Visit Italy e condotto dal racconto di Christie Peruso, famosa blogger e curatrice della rubrica italoamericana di Radio Deejay che promuove le bellezze della città dell’infinito attraverso l’arte, la poesia di Giacomo Leopardi, la musica di Beniamino Gigli, la natura e l’enogastronomia del territorio, assi attrattivi fondamentali del turismo recanatese.

Christie-Peruso-nel-video-di-Recanati-3-325x328«Abbiamo progettato un importante piano di rilancio turistico, finalizzato ad un impatto sui flussi internazionali già dai prossimi mesi. – Ha spiegato Ruben Santopietro, Ceo e Cofondatore di Marketing Italia Srl, azienda titolare di Visit Italy – L’obiettivo sarà raccontare Recanati non solo come la città natale di Giacomo Leopardi, ma come una destinazione capace di meravigliare il visitatore ad ogni angolo».

Un analogo video è stato già realizzato dal Comune di Porto Recanati e a breve verrà prodotto anche da Loreto, insieme le tre città promuoveranno il territorio sulla piattaforma e sui social di Visit Italy.

«Oggi non mi sento ospite a Recanati, mi sento a casa – ha detto l’Assessore al Turismo di Porto Recanati Giuseppe Casali – le peculiarità dei nostri Comuni sono belle ma messe insieme lo sono ancora di più e moltiplicano l’effetto attrattore sul territorio. Puntiamo su un turismo destagionalizzato, sostenibile e rispettoso dell’ambiente e dei cittadini, aumentando la qualità dell’offerta e promuovendo con i mezzi più adeguati tutto il meglio che abbiamo da esprimere».

Christie-Peruso-nel-video-di-Recanati-1-325x328«Il mercato turistico è molto competitivo ed è necessario che il nostro patrimonio artistico oltre ad essere conservato venga valorizzato attraverso tutto ciò che ci può proiettare nel mondo. – Ha affermato l’Assessora alla Cultura del Comune di Loreto Francesca Carli – Nel nostro territorio si respira la cultura di qualità, in un mondo in cui possiamo comprare tutto con un click, i valori senza prezzo, come la cultura, attraggono ancora di più. L’obiettivo è quello di puntare sulla bellezza e farla conoscere in rete con proposte concrete e tutti i mezzi tecnologici a disposizione».

 

Tre Comuni uniscono le bellezze Recanati, Loreto e Porto Recanati: al via l’asse di promozione turistica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =