La Civitanovese vince 2 a 0
e agguanta la Maceratese al terzo posto
PROMOZIONE - Russo e Alessandroni, in cinque minuti della ripresa, stendono in trasferta il fanalino di coda Centobuchi. I rossoblu di Vagnoni salgono a quota 37 punti, in compagnia dei biancorossi e dell'Aurora Treia

Lorenzo Perfetti in pressing su un giocatore del Centobuchi
La Civitanovese espugna il Nicolai di Centobuchi, fanalino di coda, con un 2-0 maturato nell’ultimo quarto d’ora grazie ai gol di Russo e di Alessandroni. I ragazzi di Vagnoni proseguono la scalata nel girone B di Promozione e salgono al terzo posto a quota 37 punti, insieme ad Aurora Treia e Maceratese. Nel pomeriggio i biancorossi di Trillini hanno diviso la posta in palio (1 – 1) a Corridonia (leggi l’articolo), dove a breve sarà impegnata anche la stessa Civitanovese: mercoledì alle 18.30 al “Martini” è in programma il recupero di campionato contro i rossoverdi dell’ex Ciocci. La cronaca. Terreno di gioco in pessime condizioni. Nel primo tempo occasione per Carissimi e una più nitida per il locale Pignotti, neutralizzata da Monti. Nella ripresa Saname prova a rompere il predominio rossoblù. Poi i due gol in cinque minuti firmati da Russo (29′) e da Alessandroni (34′) mettono in ghiaccio tre punti pesanti per i ragazzi di Vagnoni.
Il tabellino:
CENTOBUCHI: Rosano, Tanzi, Trawally, Cettou, Pietropaolo, Canali, Maselli, Labianca, Pignotti (26′ s.t. Foufariha), De Matteis (7′ s.t. Testa), Gonzales. A disp.: Galizi, Puddu, Fernandez, De Baptistis, Olivieri, Panichi. All.: Simoni.
CIVITANOVESE: Monti, Smerilli, Impallari, Alessandroni, Visciano, Balloni, Rossini (1′ s.t. Niane), Perfetti, Chornopyshchuk (1′ s.t. Gesuè), Di Benedetto (18′ s.t. Russo), Carissimi (44′ s.t. Cordoba). A disp.: Lanari, Salvucci, Foresi, Antolini, Marini. All.: Vagnoni.
TERNA ARBITRALE: Pasqualini di Macerata (Traini di Ascoli – Cercaci di Macerata)
RETI: 29′ s.t. Russo, 34′ s.t. Alessandroni
NOTE: ammoniti: Visciano, Carissimi, Pietropaolo, Saname, Trawally
La Maceratese non si riprende, solo un pari a Corridonia (Foto)