Il sindaco Andrea Staffolani
Resta alta l’attenzione per l’eliminazione del passaggio a livello lungo la strada provinciale che collega Trodica a Morrovalle e la realizzazione del nuovo sottopassaggio ferroviario. «La Regione – si legge in una nota dell’amministrazione – come previsto dalla convenzione firmata con Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), ha infatti stanziato i fondi per andare avanti con la progettazione dell’opera, che sarà realizzata dall’Ufficio progettazione e soppressione dei passaggi a livello».
La modifica alla viabilità per il sottopassaggio di Trodica
L’intervento a Trodica, per il quale è stato realizzato un primo studio di fattibilità condiviso da Regione, Rfi e Comune, è stato ritenuto di priorità 1, insieme a quello di Monteprandone, per cui sarà tra i primissimi a partire tra quelli inseriti all’interno del complessivo piano di soppressione dei passaggi a livello insistenti sulle linee ferroviarie della Regione. «Il dialogo con Regione e Ferrovie, avviato con la precedente amministrazione, è costante, l’ultima interlocuzione risale a lunedì – spiega il sindaco Andrea Staffolani – dopo la firma della convenzione, avvenuta il mese scorso, l’iter ha subito un’accelerazione. Dall’ultimo colloquio che ho avuto con gli uffici di Rfi di Roma ci è stato riferito che è partito l’iter per la progettazione definitiva del sottopassaggio e delle opere ad esso collegate e che questo iter arriverà a compimento nel giro di alcuni mesi».
Finalmente qualcosa di buono
Sta a vedere che fanno prima loro che noi a Macerata con il passaggio livello di Collevario
Paolo Pieroni sta a vedere che fanno prima a volare le auto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
MI COMPLIMENTO CON QUEGLI AMMINISTRATORI DI MORROVALLE CHE SAPRANNO REALIZZARE QUEST’OPERA… NON COME QUELLI (O) DI CIVITANOVA CHE NON NE E’ CAPACE! PERCORRO SPESSO PER LAVORO QUEL TRATTO E OGGETTIVAMENTE QUEL PASSAGGIO A LIVELLO…. COME A CIVITANOVA. MA SE A MORROVALLE E’ UNA PROVINCIALE AD INCROCIARSI CON LA FERROVIA A CIVITANOVA E’ ADDIRITTURA LA SS.16. POVERI NOI!