Il borgo più visitato d’Italia,
Treia premiata al Wonder Italy

RICONOSCIMENTO - A Verona è stato consegnato l’importante premio all’Amministrazione comunale. L’evento arriverà in città l’1 e 2 giugno
- caricamento letture

 

La-premiazione-avvenuta-a-Verona-1-e1642497570816-650x457

La consegna del riconoscimento

È Treia il borgo più visitato d’Italia. Tra i turisti di tutta Italia chiamati a indicare i borghi visitati, la maggior parte ha riportato proprio la città di Treia, che è risultata così la regina dei borghi.

Il-premio-consegnato-alla-citta-di-Treia-e1642497688351-325x244Un bel riconoscimento che l’Amministrazione comunale ha ricevuto nei giorni scorsi a Verona nel corso del Motor bike Expo durante la presentazione stampa delle attività di Wonder Italy 2022. La città è stata scelta nel circuito “Wonder Italy…dei borghi più belli d’Italia”, il circuito nazionale per amanti delle moto che legherà Marche, Umbria e Romagna. Dopo essere stato “Il borgo più bello d’Italia più visitato con il trofeo borghi in moto” ancora un prestigioso traguardo per la città del bracciale che rappresenterà le Marche nel circuito insieme a Gradara e Sassoferrato; scelti anche Castiglione del lago, Anghiari, Scarperia, Palazzuolo sul Senio, Dozza, Brisighella, San Giovanni in Marignano e Montefalco.

La-premiazione-avvenuta-a-Verona-2-325x244L’evento “Wonder Italy” è in programma dal 28 maggio al 2 giugno 2022 con le tappe conclusive proprio in città, con l’intento di ripetere il successo del format Wonder Umbria lanciato da sette anni. A Treia l’arrivo è previsto l’1 giugno e la ripartenza il 2. L’idea, nata dall’associazione Maxi Moto Group 2.0 di Terni guidata da Sandro Bonafede, è stata lanciata per un tour in Umbria per appassionati delle due ruote (Wonder Umbria). Dopo il crescente successo del 2015, è nata la collaborazione con i Borghi più belli d’Italia e il risultato è Wonder Italy 2022: il giro d’Italia dei motociclisti dei borghi italiani.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =