Operatore della pelletteria,
aperte le iscrizioni al corso gratuito

OPPORTUNITA' - Il corso, promosso da Bit, è rivolto a 15 allievi di età compresa tra i 18 e i 64 anni residenti in uno dei 42 comuni del Distretto delle Pelli-Calzature Fermano-Maceratese
- caricamento letture

mastri_pellettieri-1-325x217Bit, ente di formazione accreditato alla Regione Marche che opera nel territorio dal 1994, organizza, in collaborazione con Mastri Pellettieri e Pelletteria Ni.Va., il corso gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo per Operatore della pelletteria, un percorso che ha l’obiettivo di formare figure operative in grado di realizzare prodotti di piccola e media pelletteria (portafogli, portachiavi, borse ecc..).
La necessità di formare figure professionali con questo profilo nasce dall’esigenza di rilanciare il polo pellettiero del territorio e di custodire un vero e proprio mestiere che rischia di andare perso: il mastro pellettiere.
Il corso è rivolto a 15 allievi di età compresa tra i 18 e i 64 anni che non partecipano a percorsi di istruzione e che siano residenti in uno dei 42 comuni del Distretto delle Pelli-Calzature Fermano-Maceratese.
Inizierà a febbraio, con una durata di 600 ore e verrà svolto a Tolentino presso i Mastri Pellettieri.
mastri_pellettieri-3-325x217Il corso prevede una parte teorica, una pratica, lo stage e l’esame finale. Al termine del corso verrà rilasciata la Qualificazione di operatore della pelletteria (Profilo n. 204 del R.R.P.P. livello EQF 3).
Il giorno 13 gennaio alle 10.30 si terrà l’evento gratuito di presentazione del corso in modalità on line al quale tutti gli interessati potranno partecipare.
Al sito www.bitonline.it alla voce “corsi gratuiti” sono disponibili tutte le informazioni sul corso, l’elenco dei comuni che rientrano nel distretto e il bando completo con i requisiti di partecipazione, i dettagli didattici e le modalità di presentazione della domanda di iscrizione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a formazione@bitonline.it oppure allo 0733/966389.

Clicca qui per leggere il bando completo

(Articolo promoredazionale)

mastri_pellettieri-2-650x433

corso-gratuito-pelletteria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X