Spazio pubblicitario elettorale

Tragedia sui Sibillini, il dolore di una città
«Jonathan uno splendido ragazzo»
«Il nostro cuore si è spezzato»

LUTTO per il 34enne di Porto Sant'Elpidio morto ieri durante un'escursione tra Pintura di Bolognola e il rifugio del Fargno. Il sindaco Franchellucci: «Ci ha lasciato troppo presto». Il presidente della San Crispino Eventi, Mirco Catini: «Sicuramente faremo qualcosa per ricordare lui e tutto ciò che ha rappresentato». Il funerale domani alle 15 nella chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata

- caricamento letture
jonathan-strappa

Jonathan Strappa

 

di Leonardo Nevischi

Un ragazzo riservato, che preferiva esporsi lasciando parlare la musica prodotta dalla sua consolle. Uno sportivo ed un amante della montagna, proprio quella fatidica passione che ieri lo ha strappato alla vita troppo presto all’età di 34 anni a causa di una caduta di 250-300 metri da un sentiero tra il rifugio del Fargno e Pintura di Bolognola, sentiero che stava percorrendo con la sua fidanzata, anche lei elpidiense, e che fortunatamente è riuscita a salvarsi.

Jonathan Strappa era questo e molto altro. Viveva nei pressi del cimitero di Porto Sant’Elpidio, nella frazione di Cretarola, e fino a qualche mese fa lavorava nel campo della progettazione computerizzata e dei sistemi da taglio automatici in un’azienda a Monte Urano. Da poco, però, aveva lasciato il posto di lavoro per iniziare a fornire assistenza nelle Marche per una ditta italo-tedesca di Bressanone specializzata nella stampa digitale.

Un gran lavoratore che non disdegnava di impegnarsi nel sociale. Di fatto, da sempre vicino alle sorti dei XGiove, band elpidiense nella quale suona il fratello Giacomo, Jonathan si era avvicinato anche all’associazionismo di quartiere, più in particolare all’Associazione San Crispino Eventi.

mirco-catini

Mirco Catini

«Lo scorso 23 ottobre venne alla festa del nostro patrono e ci disse che avrebbe avuto il piacere di contribuire alla festa della sua città, di suonare e stare in nostra compagnia – ricorda Mirco Catini, presidente di San Crispino Eventi – Quelle parole rimasero molto impresse nella mia mente, così come in quelle di Paolo Balestrieri, Miki Mercuri e Dj Frans. Ci riempì il cuore perché vedere ragazzi come lui che si spendono per la propria città in maniera totalmente gratuita, che credono in quello che facciamo e che non perdono occasione per mettere in risalto Porto Sant’Elpidio per noi è la cosa più bella che possa capitarci. Non avremmo desiderato altro che sentirlo nuovamente suonare alla prossima festa di San Crispino ed invece, ieri, il nostro cuore si è spezzato nell’apprendere la tragica notizia».

Bolognola-MC-Soccorso-a-persona-1

I soccorsi sul luogo della tragedia

«Ci ha fatto un male assurdo sapere della sua scomparsa – prosegue Catini – Jonathan si era speso per la festa patronale in maniera unica: si propose lui e ogni qual volta che la nostra associazione chiamava lui rispondeva presente, sia con i XGiove sia con i Contrabband prima di loro. Non riusciamo ancora a capacitarci di quanto accaduto. Sicuramente faremo qualcosa per ricordare lui e tutto ciò che ha rappresentato per la festa di San Crispino e per Porto Sant’Elpidio. Ora non possiamo far altro che stringerci intorno al dolore dei famigliari e dare loro un grande abbraccio. Gli siamo vicini con il cuore e con l’anima».

«Non esistono parole idonee per descrivere questa tragedia. Uno splendido ragazzo della nostra città ci ha lasciato troppo presto. Da parte di tutta la città di Porto Sant’Elpidio – il cordoglio del sindaco Nazareno Franchellucci – le più sentite condoglianze alla famiglia, agli affetti più stretti ed ai tanti amici per la scomparsa di Jonathan».

Il funerale si terrà domani alle 15 nella chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata.

Tragedia in montagna: scivola dal sentiero per 250 metri, morto escursionista 34enne

 

soccorsi-pintura1-650x488

I soccorsi sul posto

soccorsi-pintura

L’area di Pintura di Bolognola dove si è consumata la tragedia

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X