“Merry Christmas Treia”,
panettone da 10 chili
e doni agli over 95

NATALE in piazza sabato 18 dicembre a partire dalle 15,30
- caricamento letture
Natale-Treia-

La piazza di Treia

Selfie con Babbo Natale, panettone da 10 chili e doni per gli over 95. Tutto questo e tanto altro a “Merry Christmas Treia”, evento che si svolgerà il 18 dicembre ed è stato organizzato dalla Pro Loco di Treia in collaborazione con l’associazione Nuova Santa Maria in Piana e il patrocino del comune.
«Con il Natale alle porte – si legge in una nota –  vogliamo cogliere l’occasione per invitare in Piazza della Repubblica treiesi e turisti, grandi e piccoli, a condividere un momento d’allegria e festa. Dalle 15,30 di sabato 18 dicembre, il centro della città si animerà di sapori e incontri.
Come ci propone il direttivo dell’Associazione Pro Treia, sono molte le iniziative nel programma: «L’evento prevede la distribuzione di dolci natalizi, frittelle, castagne, polenta e vin brulé; per i bambini e le bambine, selfie con il vero Babbo Natale; inoltre sarà tagliato un panettone di circa 10 kg. Il tutto è rigorosamente offerto dalla Proloco di Treia. Nella serata ci sarà la partenza per la distribuzione dei doni, destinati agli over 95 di tutta la comunità treiese; sono compresi anche dei doni natalizi per la nostra amata casa di riposo. Sarete avvolti nell’atmosfera natalizia da musica, mercatini hobbistici per tutti i gusti e spettacoli dal vivo con gli artisti di strada della “Compagnia La Zandella” di Montecassiano».
A ospitare la manifestazione sarà la splendida cornice di Piazza della Repubblica, impreziosita per le feste.
«Ci troverete ad accogliervi con calore, insieme al profumo e ai sapori della tradizione treiese. Potrete divertirvi e scoprire le bellezze dalla città tra arte e artigianato, musica per le vie e soprattutto dove vorremmo ricordarvi, che il cuore della festa sarà passare del tempo insieme.
La Pro Loco inoltre, vi invita in anticipo al prossimo evento in programma: il 6 gennaio, in città ci sarà il villaggio della Befana con trenino che sfilerà per le vie della città. Tutti i bambini sono invitati a partecipare e sarà dato loro un dono gratuito dalla Befana».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X