L’Aurora Treia soffre ma resta in alto:
Cluentina battuta 2 a 1

PROMOZIONE - La squadra di Passarini s'impone grazie alle reti di Gobbi e DI Francesco. Ospiti in 10 dal 49' per l'espulsione di Marcantoni
- caricamento letture

 

Gobbi-Daniele

Daniele Gobbi

 

L’Aurora Treia riesce a prendere l’intera posta vincendo 2 a 1 in casa con la Cluentina al termine di un incontro spigoloso giocato bene da entrambe le formazioni. Al 15’ Gobbi si inserisce sulla destra e mette al centro una palla su cui interviene il portiere che smanaccia nella sua rete, vantaggio per l’Aurora Treia. Al 33’ Di Francesco si gira bene in area ma il tiro è tra le braccia del portiere. Al 36’ la Cluentina pareggia con Mancini Andrea su rigore, assegnato dall’arbitro per un fallo di Mengoni su Squarcia. Per i restanti minuti la partita vive di azioni spezzettate e molto nervosismo che l’arbitro non sempre è riuscito a contenere fino all’espulsione di Marcantoni, reo di aver commesso un brutto fallo su Gobbi. Al 65’ il vantaggio dell’Aurora Treia che sfrutta al meglio uno schema da calcio d’angolo, Romagnoli scarica per Gobbi al limite dell’area, il fantasista tira a botta sicura e sulla palla interviene Di Francesco che devia in porta. La Cluentina risponde con Mancini Andrea che, al 68’, dal limite tira di poco a lato. L’Aurora Treia conferma il predominio due minuti dopo con Gobbi che, servito da Romagnoli al limite dell’area, impensierisce il portiere Scoppa. La Cluentina ha l’occasione del pareggio all’88’ ma il tiro di Luca Mancini si stampa sulla traversa. Ultimi minuti giocati all’arma bianca dalla Cluentina che si riversa in attacco ma non riesce a portare via il pareggio ad un’Aurora Treia che è la brutta copia di quella vista all’inizio della stagione a causa di problemi fisici e assenze, ma ha il pregio di compattarsi e, pur nelle difficoltà, riuscire a tenere il passo delle prime della classe.

AURORA TREIA: Giustozzi, Fratini, Cervigni, Lleshi (63’ Capponi), Mengoni, Tordini, Gobbi (89’ Salvati), Panichelli, Raponi, Romagnoli, Di Francesco (83’ Vicomandi). All. Passarini Paolo.

CLUENTINA: Scoppa, Brandi, Scoccia (80’ Mancini Luca), Marcantoni, Squarcia, Porfiri, Gianfelici, Properzi (87’ Messi), Tomassini (50’ Sopranzetti), Mancini Andrea, Montecchia (76’ Cammertoni). All. Canesin.

Arbitro: Luca Pasqualini.

Reti: 15’ Gobbi, 36’ Mancini (R), 65’ Di Francesco.

Note: espulso Marcantoni al 49’ per somma d’ammonizioni; ammoniti Gobbi, Lleshi, Cervigni, Panichelli (A), Scoccia, Marcantoni (C); calci d’angolo: 3 – 2; recuperi: 1 + 5.

(Francesco Compagnucci)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X