Corso gratuito per diventare cuoco
«Occasione da cogliere al volo»

ULTIMI POSTI disponibili per partecipare al corso di formazione promosso da Scolastica
- caricamento letture

corso_cuoco-2-650x539

Hai sempre sognato di diventare cuoco? Questa è l’occasione giusta per te.

Scolastica, Ente di formazione accreditato con la regione Marche con esperienza in percorsi analoghi con inserimento lavorativo organizza un corso gratuito di formazione professionale per aspiranti cuochi. Si svolgerà in Provincia di Macerata.
Il corso di formazione per cuochi, è strutturato da 500 ore di formazione di cui 200 ore di stage. Si svolgerà a Macerata per la parte laboratoriale, dove verranno messe in pratica le abilità e le tecniche per svolgere l’affascinante professione; mentre la parte teorica si terrà online. Tutto il materiale d’aula e di laboratorio per le varie esercitazione sarà messo a disposizione dall’ente di formazione. «Il punto di forza – spiegano i responsabili – è l’accompagnamento nella ricerca dell’azienda stage e nella mediazione per il futuro inserimento nel mondo lavorativo».

L’attività stage è programmata per la primavera 2022, con tale occasione si può concretizzare un’opportunità lavorativa. I docenti della parte laboratoriale sono professionisti del settore e svolgono il ruolo presso i migliori ristoranti ed hotel della zona. Il settore ha un alto tasso di occupabilità. Il corso è riservato a 18 partecipanti di età compresa trai 18 e 64 anni che non partecipano ad altri percorsi di formazione, per i cittadini extracomunitari è richiesto il permesso di soggiorno.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate a Scolastica srl in via Valenti,1 ad Ancona entro e non oltre 30 ottobre 2021; per la presentazione della domanda dovrà essere utilizzata la modulistica disponibile sui siti www.scolatiscasrl.it e su www.istitutiathena.com .
Il titolo rilasciato è un attestato di qualifica EQF4 “cuoco” codice professionale 9000.
Per ogni informazione contattare il numero 071202323 oppure 0733966408.
Contattaci, ti aspettiamo.

(Articolo promoredazionale)

corso_cuoco-1-650x549



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy