Senigagliesi risponde a Cardella:
è pareggio fra Recanatese e Pineto

SERIE D - Nel secondo tempo, il centrocampista giallorosso segna su punizione contro gli abruzzesi, passati in vantaggio con Cardella, e permette ai suoi di conquistare un punto e salire a quota 10 in classifica
- caricamento letture

 

Senigagliesi-3-325x260

Un’esultanza di Luca Senigagliesi

 

La Recanatese pareggia con il Pineto e abbandona la vetta del girone F di Serie D. Al Tubaldi, nella quinta giornata d’andata, i leopardiani centrano il primo pareggio stagionale. L’1 a 1 finale matura nel secondo tempo: Senigagliesi, su punizione, risponde a Cardella, colpo di testa. I giallorossi di Giovanni Pagliari salgono a quota 10 in classifica, proprio insieme agli abruzzesi, e domenica prossima ospiteranno il Trastevere. La cronaca. La prima a provarci è la Recanatese, al 7’ Sbaffo serve Gomez al limite dell’aria, il suo tiro è agevolmente parato da Mercorelli. Al 18’ altra buona azione dei giallorossi, questa volta la conclusione è di Raparo ma il suo mancino si spegne alto sopra la traversa. Alla mezz’ora Sbaffo cerca la via del gol in rovesciata, tentativo che termina al lato. Al 31’ è Minicucci a provarci, cross tagliato dalla destra, Giampaolo non ci arriva per un soffio. Al 35’ si fa vedere il Pineto, Barlafante serve Esposito, il tiro al volo da dentro l’area esce a lato. Nella ripresa, al 54’, azione personale di Giampaolo che si accentra e calcia dal limite dell’aria, conclusione debole che si spegne sul fondo. Al 60’ il Pineto passa in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Pezzotti e colpo di testa vincente di Cardella. Al 70’ ci prova nuovamente il Pineto, punizione di Minincleri e grande parata di Amadio. Al 77’ la Recanatese pareggia: punizione dal limite dell’aria calciata magistralmente all’incrocio dei pali da Senigagliesi. Al 94’ occasionissima per i ragazzi di Senigagliesi. Azione personale di Minicucci, il suo cross viene deviato da un difensore del Pineto, il pallone arriva sui piedi di Sopranzetti che dal limite dell’aria non trova la porta. Finisce 1-1 al “Tubaldi” tra Recanatese e Pineto.

Il tabellino:

RECANATESE: Amadio, Somma, Quacquarelli, Gomez (85’ Sopranzetti), Alessandretti, Ferrante, Minicucci, Raparo (71’ Grieco), Minella (65’ Defendi), Sbaffo, Giampaolo (65’ Senigagliesi). A disp.: Urbietis, Capitani, Marafini, Guercio, Curzi, Defendi. All.: Giovanni Pagliari.

PINETO: Mercorelli, Paoli, Pepe, Baldinini, Esposito (46’ Ciarcelluti), Cardella (86’ Minnozzi), Minincleri, Pezzotti, Mesisca (46’ Del Mastro), Domizi, Barlafante. A disposizione: Montese, Bosco, Blasioli, Brattelli, Della Quercia, Piciollo. All.: Marco Pomante.

TERNA ARBITRALE: Davide Santarossa di Pordenone (Giovanni Boato di Padova e Luca Gibin di Chioggia)

RETI: 60′ Cardella, 77′ Senigagliesi

NOTE: ammoniti: Giampaolo (R), Raparo (R), Ciarcelluti (P), Grieco (R). Angoli: 2-7

Tolentino cade a Fiuggi, l’Atletico Terme vince di misura



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X