Investito dal bus in via dei Velini,
grave un 57enne

MACERATA - L'uomo, di Recanati, è ricoverato a Torrette. E' al vaglio della polizia stradale la ricostruzione di quanto accaduto anche grazie all'ascolto di alcuni passeggeri
- caricamento letture
autobus

Autobus in servizio a Macerata

 

Investito dall’autobus in transito, un 57enne di Recanati ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona. Incidente questa mattina attorno alle 8.30 a Macerata in via dei Velini dove un uomo stava iniziando ad attraversare da destra verso sinistra proprio mentre sopraggiungeva il bus di linea dell’Apm in direzione centro. Inevitabile l’impatto con la parte anteriore del bus che ha fatto finire a terra l’uomo, soccorso dal 118 e trasportato prima al pronto soccorso di Macerata e da lì trasferito all’ospedale regionale di Torrette. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Alla guida del bus un autista di 50 anni di Montecassiano, «un professionista di lungo corso e tra i più virtuosi e affidabili» – spiega il presidente dell’Apm Gianluca Micucci Cecchi. E’ al vaglio della polizia stradale la ricostruzione di quanto accaduto anche grazie all’ascolto di alcuni passeggeri presenti nel bus. Sembrerebbe infatti che l’uomo abbia attraversato in maniera precipitosa, non si sa se volontariamente o per distrazione e che l’autobus non abbia potuto fare nulla per evitare l’impatto. Dopo l’investimento il bus è stato riportato al deposito a disposizione per i sopralluoghi da parte della polizia stradale e per i rilievi del caso.

«Non abbiamo ancora sentito il nostro dipendente – spiega Micucci Cecchi – ci siamo riuniti per discutere della situazione e ovviamente aspettiamo di sentire le autorità e sincerarci che la persona investita possa riprendersi quanto prima. All’interno del bus da quello che sappiamo non c’erano molti passeggeri, ma tra loro ci sono anche persone che hanno dato la disponibilità ad essere ascoltati come testimoni». Sul posto oltre al 118 la polizia stradale del distaccamento di Civitanova.

(l. b.)

Investimento in via dei Velini «Nessun attraversamento pericoloso»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =