San Severino, la gioia di Rosa:
«Voglio vedere cittadini contenti,
al lavoro guardando al futuro» (Video)

ELEZIONI - Piermattei è stata rieletta sindaco con 4.437 preferenze: «Lotterò per questa città, volevo portare a termine ciò che ho cominciato». La sua civica ha preso il distacco su centrodestra e centrosinistra. L'amarezza degli sconfitti
- caricamento letture
Il commento a caldo di Rosa Piermattei
Rosa-Piermattei-elezioni-2021-vittoria-2-Copia-650x488

Rosa Piermattei felice dopo il voto

 

di Monia Orazi (foto Fabio Falcioni)

Con 4.437 voti Rosa Piermattei è stata riconfermata sindaco di San Severino, al secondo posto la lista di Tarcisio Antognozzi, candidato legato al centrodestra, con 1283 voti, terza la lista di Francesco Borioni (centrosinistra) con 923 voti. Una vittoria schiacciante che Rosa Piermattei ha atteso nella sua sede elettorale di viale Eustachio, insieme alla sua squadra: «Sono molto felice – ha detto il riconfermato sindaco – ringrazio i settempedani che mi hanno riconfermato la loro fiducia.

Rosa-Piermattei-elezioni-2021-vittoria-1-Copia-650x488In questi 5 anni ho voluto molto bene a questa città, continuerò a fare il mio dovere da domani. Mi sono ricandidata per portare a termine le iniziative già intraprese è con questo risultato sono forte e mi fanno sentire più forte. Lotterò per questa città lavorando con i sindaci dei comuni limitrofi, è un onore e una responsabilità essere stata eletta, la manterrò, porterò la mia città al primo posto come nei miei sogni. Voglio vedere i cittadini contenti, felici è una parola difficile per questo periodo. Bisogna accettare le piccole cose che non vanno, ma guardare alle cose grandi. Da domani sarò pronta a testa bassa per lavorare con lo sguardo però rivolto al futuro. Ho deciso il 26 agosto scorso di ricandidarmi, in poco tempo abbiamo fatto la squadra, la campagna elettorale abbiamo una squadra anche composta di giovani. Tra le priorità ci sono il programma straordinario di ricostruzione, i bandi del Pnnr che porteranno tanti soldi. Dovrò salvaguardare la sanità lavorare sull’Assem, il turismo, la cultura. Stamattina ero in azienda a lavorare perché prima ho dovuto fare il mio dovere e non ho ancora pensato a chi potrà far parte dell’esecutivo».

Borioni_Antognozzi_SanSeverino_FF-2-325x217

I due sfidanti sconfitti: Francesco Borioni e Tarcisio Antognozzi

Promettono un’opposizione seria al sindaco appena rieletto, i due sfidanti battuti alle urne, Francesco Borioni e Tarcisio Antognozzi, che nascondono una certa sorpresa non tanto per il risultato in sé, quanto per la portata.  Antognozzi: «La sfida per la vittoria la rimandiamo di cinque anni, faremo un’opposizione seria, efficace e puntuale con tutti i nostri consiglieri eletti, oltre a me Tiziana Gazzellini ed Alberto Pilato. Non avrei mai pensato che Rosa Piermattei arrivasse al 66 per cento dei consensi. Onore a lei, ma saremo presenti e puntuali in consiglio comunale». Gli ha fatto eco Francesco Borioni: «Ci prepariamo a fare opposizione in consiglio comunale, faremo un’opposizione ancora più efficace rispetto al precedente mandato, quando ero solo ad essere eletto in consiglio comunale per la mia lista. Non è stato capito dai nostri concittadini il messaggio che abbiamo lanciato di una politica intesa in modo diverso, pronta al dibattito, al confronto, a puntare sulla progettualità».

 

PIMERTTAEI-RICONFERMA-4-650x433

PIERMATTEI-RICONFERMA2-650x433

PIERMATTEI-RICONFERMA

Attorno alle 17,30 Rosa Piermattei arriva nella sua sede elettorale

Rosa-Piermattei-elezioni-2021-vittoria-3-Copia-650x488

San Severino, Rosa Piermattei bis Netta l’affermazione sui due avversari



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X