Al via i tre giorni del “Motor days”,
stasera sul palco Samuel dei Subsonica

CIVITANOVA - Taglio del nastro questa mattina assieme a Kristian Ghedina e Dj Ringo. Prime esibizioni su due ruote, simulazione di un incidente stradale e mototerapia con i ragazzi dell'Anffass. Il sindaco Ciarapica: «una tre giorni di spettacoli adrenalinici, 20mila presenze lo scorso anno, è un volano turistico»
- caricamento letture
international-motor-days-civitanova-FDM-6-650x464

Il taglio del nastro questa mattina

 

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Motor days, il bis. Si è aperta la seconda edizione degli International motor days a Civitanova. Questa mattina l’ideatore Danilo Zampaloni assieme al sindaco Fabrizio Ciarapica, stretto fra dj Ringo e Kristian Ghedina, hanno tagliato il nastro della tre giorni che porterà in città esibizioni motoristiche, musica e uno show room con oltre 50 espositori delle principali case automobilistiche.

international-motor-days-civitanova-FDM-4-325x216

Gli off road dei fuoristrada

Dopo la notte piovosa il cielo si è aperto sopra il piazzale dello stadio dove i primi spettatori degli show hanno iniziato ad affollare il piazzale. Presenti i ragazzi delle quinte del liceo Da Vinci per l’esibizione sulla sicurezza stradale. Grazie agli stuntmen dell’organizzazione è stato simulato cosa può accadere in caso di incidente, quando magari ci si mette alla guida con un bicchiere di troppo o inviando un whatsapp ad un amico. La simulazione prevedeva infatti uno scontro frontale con invasione della carreggiata. Due auto si sono scontrate ed è stato simulato l’intervento dei vigili del fuoco con apertura della porta della vettura e il soccorso da parte del 118 con il prelievo del paziente sulla barella per condurlo in ospedale. In azione anche la polizia che ha illustrato le tecniche e le attrezzature per rilevare un incidente. Prima spazio alla mototerapia assieme agli utenti dell’Anffass che hanno potuto provare il brivido adrenalinico di salire sulle moto e impennare assieme ai piloti professionisti. Tra gli ospiti presenti anche le autorità civili e militari, il colonnello dell’Esercito Claudio Brunetto, il generale Ernesto Cimino della Polizia penitenziaria e il vicequestore Rita Padovani.

international-motor-days-civitanova-FDM-3-325x216

Dj Ringo e Kristian Ghedina

Soddisfatto l’organizzatore Danilo Zampaloni: «siamo pronti – ha detto – ci risiamo, nonostante la fatica e il sudore di queste giornate ce l’abbiamo messa tutta per offrire uno show come è abitudine degli International motor days. Questa mattina il tempo ci ha fatto uno scherzetto, ma ora per fortuna siamo pronti per questa 3 giorni di musica e spettacolo, non mi resta che invitare tutti e augurare buon divertimento». Felice anche il sindaco Fabrizio Ciarapica: «siamo lieti di inaugurare oggi questa bella iniziativa giunta al secondo anno. Ci aspettano 3 giorni di spettacoli adrenalinici, ma anche temi che mi stanno particolarmente a cuore come la sicurezza stradale e la mototerapia con i disabili. Lo scorso anno abbiamo registrato 20mila presenze e la manifestazione ha dato grande visibilità al nostro territorio diventando un volano turistico per Civitanova». Realizzato come lo scorso anno il passaggio pedonale sopra via Aldo Moro per raggiungere l’area dove si tengono le esibizioni off road. Il programma di oggi prevede per questa sera la guest star Samuel dei Subsonica. Attivo il servizio navetta tramite trenino che fa la spola da piazza XX Settembre al piazzale dello stadio.

international-motor-days-civitanova-FDM-14-650x433

La simulazione dell’incidente

international-motor-days-civitanova-FDM-13-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-6-1-650x433

La mototerapia con i ragazzi dell’Anffass

international-motor-days-civitanova-FDM-1-650x433

Danilo Zampaloni col sindaco Fabrizio Ciarapica

 

international-motor-days-civitanova-FDM-2-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-1-1-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-4-1-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-5-1-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-9-650x610

international-motor-days-civitanova-FDM-7-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-8-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-15-650x433

Kristian Ghedina e Dj Ringo

international-motor-days-civitanova-FDM-12-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-11-650x433

international-motor-days-civitanova-FDM-10-650x433

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X