Sono iniziati i lavori di risanamento del piano viabile in più tratti della provinciale 57, “Jesina” per un importo complessivo di 300mila euro.
L’Amministrazione provinciale ha appaltato l’intervento alla ditta Cagnini Costruzioni srl di Muccia che sta provvedendo al rifacimento del tappeto d’usura in più tratti della strada che da Appignano si dirige verso Osteria Nuova. Inoltre verrà rifatta l’impermeabilizzazione del ponte, situato ad Appignano al km 4+250.
I lavori, inseriti nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021, vengono finanziati con le risorse messe a disposizione dal Mit (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade.
«Questa provinciale rappresenta un collegamento molto importante – afferma il Presidente Antonio Pettinari – per l’intensa circolazione di veicoli e di numerosi trasporti delle aziende di questo territorio. Saranno anche utilizzati i ribassi d’asta per asfaltare ulteriori tratti di strada, anche se non riusciremo a sistemare l’intera arteria. Per tale motivo abbiamo previsto un ulteriore finanziamento di 300mila euro nell’anno 2023 che ci consentirà di completare l’opera».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La Macerata – Iesi è un asse viario importante e molto frequentato . Va rivisto tutto il percorso e creata una strada più larga ed a scorrimento veloce . Attualmente è una strada molto pericolosa che le Province di Macerata ed Ancona debbono analizzare per trovare quegli aggiustamenti del nastro stradale più confacenti con l’importanza della stessa strada .