Adua e Simona dell’estetica Il Profilo a Macerata
Clienti e fornitori le chiamano affettuosamente “le Starsky & Hutch di Macerata”. Professionali e frizzanti, Adua Petrini e Simona Pirri gestiscono il centro estetico “Il Profilo” nel capoluogo da ben 25 anni, e festeggeranno l’anniversario il 2 giugno «in privato, ma pensando a tutte», come dice Simona.
Adua e Simona
Nel 1996 Adua e Simona si conoscono già da un paio d’anni, avendo lavorato a stretto contatto come estetiste in un istituto di bellezza. «Siamo state le prime a Macerata ad avere il coraggio di aprire un negozio tutto nostro – racconta Simona – a quei tempi l’attività si svolgeva negli appartamenti lungo i vicoli, noi volevamo uno spazio con una bella vetrina. Ci abbiamo messo sempre la faccia e non siamo cambiate mai, non ci piacciono i compromessi.»
Il Profilo è specializzato in estetica tradizionale e offre trattamenti personalizzati per viso, mani, piedi e corpo, pressoterapia ed elettrostimolazione, al fine di garantire ai clienti, sia donne che uomini, un perfetto benessere psicofisico.
Simona si occupa dei trattamenti corpo Il Profilo
«Siamo amiche oltre che colleghe – continua Simona – ci sosteniamo a vicenda nei momenti di difficoltà, abbiamo caratteri complementari e questo ci ha sempre aiutate nell’attività, abbiamo un grande feeling. Abbiamo aperto nel 1996 nella vecchia sede in via Roma e inaugurato di nuovo nel 2001 dopo i lavori di ristrutturazione, poi c’è stato il terremoto, a ottobre 2016 siamo state costrette a lasciare il nostro negozio, tutto l’immobile era stato dichiarato inagibile. Ci ha creato un grosso disagio, per un attimo abbiamo pensato di lasciar perdere, ma ci siamo rimboccate le maniche e dopo soli tre mesi abbiamo inaugurato questo nuovo spazio.»
Adua nella hall del centro estetico Il Profilo
«La nuova sede è comoda da raggiungere e ricorda un po’ il passato, dato che si trova in una bella casa di mattoni – dice Adua – Questa sensazione accogliente si addice alla nostra estetica tradizionale, ai massaggi e alle tecniche manuali, anche se il centro è dotato dei macchinari più tecnologici come quelli per l’epilazione con il laser o la radiofrequenza. I trattamenti manuali sono molto richiesti, la gente ha bisogno di essere coccolata e ascoltata, soprattutto in questo periodo.
Non solo centro estetico: Adua e Simona per tanti anni hanno partecipato alla realizzazione di book fotografici per importanti case di moda, sfilate come “Macerata produce”, serate speciali come la Notte dell’Opera, fiere ed eventi.
Epilazione laser Il Profilo
«Siamo sempre cresciute nel nostro mestiere – continua Adua – non ci siamo fermate mai e ci aggiorniamo costantemente, il nostro obiettivo è essere professioniste al 100percento anche con l’aiuto dei macchinari all’avanguardia. Perfezionarci è il nostro motto. Anche durante il lockdown, altro momento di grande difficoltà, non ci siamo arrese. E abbiamo intrattenuto le nostre clienti con qualche sketch divertente su Facebook.»
Trattamenti viso mirati Il Profilo
Chi le conosce sa che Adua e Simona sono persone molto simpatiche, un po’ pazzerelle, sempre pronte a strappare una risata. «Il nostro è anche un lavoro divertente – confessa Adua – non ci annoiamo mai, parliamo molto con le nostre clienti e ci piace scherzare con loro e allontanare le negatività. Come Starsky & Hutch, siamo determinate e con le idee chiare, ma non ci prendiamo mai troppo sul serio.
Il rapporto con le nostre clienti è speciale, molto intimo a volte. Da noi vengono famiglie di 3 o 4 generazioni, le ragazze che trattavamo negli anni ’90 ora portano le figlie e i figli, molti li conosciamo da quanto erano in fasce, sono la nostra seconda famiglia.»
L’estetica “Il Profilo” è in via Piero e Lorenzo Cioci 57 a Macerata. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0733 260240 o visitare il sito ufficiale.
(Articolo promoredazionale)
Pedicure Il Profilo
Simona alla Notte dell’Opera Macerata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati