La capolista non passa:
buon pari per la Recanatese

SERIE D - Al Tubaldi i giallorossi dividono la posta in palio con il Campobasso di mister Cudini: finisce 0 a 0
- caricamento letture
Giovanni-Pagliari-1-325x325

Giovanni Pagliari

 

Recanatese e Campobasso dividono la posta in palio nel big match dell’11esima giornata del girone F di Serie D. La capolista molisana di mister Cudini non sfonda al Tubaldi: finisce 0 a 0. I giallorossi di Giovanni Pagliari interrompono la striscia di tre vittorie consecutive ma compiono un altro passo per accorciare sulla zona playoff. Ora sono a 39 punti e mercoledì prossimo è in programma il recupero contro il fanalino di coda Olympia Agnonese. La cronaca. La Recanatese è propositiva fin da subito ma la prima occasione è per il Campobasso. Al 10′ Ladu serve Cogliati: velenosissimo diagonale mancino in girata e palla a fil di palo. La replica leopardiana arriva al 17′ con Liguori, che supera un avversario e sfiora il pareggio con un rasoterra sinistro. Al 25′ Togola si fa sorprendere su un lancio dalle retrovie rossoblu, Cogliati entra in area ma non centra lo specchio. Tre minuti più tardi Vitali prende il tempo a Brunetti e il colpo di testa scheggia il palo. Il match è equilibrato e al 32′ Liguori pesca Mancini, sul filo del fuorigioco, che impegna Raccichini. Nella ripresa calano le emozioni. Da annotare, al 18′, il tentativo a giro di Vitali che finisce sopra la traversa. La Recanatese si affida al neoentrato Senigagliesi: prima calcia dalla distanza (palla si spegne in corner) e poi ci prova direttamente su punizione (alto). Quindi è Amadio mette una pezza sulla conclusione di Vitali. Senigagliesi ha un buon impatto sul match e sfiora ancora il gol con un gran tiro dalla distanza, senza avere la giusta fortuna. Nonostante i sei minuti di recupero le due squadre non riescono a segnare e si accontentano del punto che muove la classifica.

Il tabellino:

RECANATESE: Amadio, Togola, Sbaffo, Raparo, Liguori, Pezzotti, Scognamiglio, Donzelli (26′ s.t. Alessandretti), Gomez (22′ s.t. Guercio), Brunetti, Mancini (22′ s.t. Senigagliesi). A disp.: De Chirico, Ferrante, Capitani, Grieco, Pennacchioni, Bove. All.: Pagliari.

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (32′ s.t. Di Domenicantonio), Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori (43′ s.t. Zammarchi), Cogliati, Tenkorang, Vitali. A disp.: Oliva, Sbardella, Martino, Capuozzo, Mancini, Fruscella, Di Maio. All.: Cudini.

TERNA ARBITRALE: Viapiana di Catanzaro (De Santis di Avezzano – Rinaldi di Pisa)

NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Raparo, Bontà, Senigagliesi. Recupero: 7′ (1′ +6′)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X