Orgoglio Club Scherma Recanati:
Pintucci e Pennacchioni agli Italiani

IN PEDANA - Si sono qualificati grazie ai risultati ottenuti ai regionali
- caricamento letture

 

Sara-Pintucci

Sara Pintucci

 

Il Club Scherma Recanati manda due atleti ai campionati italiani. Sara Pintucci, 19 anni leopardiana, raggiunge la manifestazione nazionale grazie a due grandi gare: prima vince la prova regionale Giovani di Spada femminile, conquistando l’unico pass disponibile per gli italiani, poi nella competizione Giovani di Fioretto femminile riesce a conquistare uno dei dieci pass disponibili per il torneo nazionale.

Pennacchioni-Aleksej

Aleksej Pennacchioni

Sara Pintucci pratica scherma da quando aveva 6 anni. Si è già qualificata ai campionati italiani mentre faceva parte della categoria Cadetti, nel 2017 (ma non aveva partecipato per motivi logistici, dato che si disputavano a Cagliari), e nel 2019, gareggiando e classificandosi ottava. L’altro orgoglio del Club Scherma Recanati è Aleksej Pennacchioni, che dopo una gara brillante conquista il secondo posto nella Scherma e si qualifica per il campionato italiano: «su richiesta di alcune società, la Federazione ha aumentato a due il numero dei qualificati nelle regioni dove si prevedeva un solo qualificato, a patto che i partecipanti alla gara fossero numerosi», spiega la società. Anche Aleksej Pennacchioni abita a Recanati, ha 17 anni (2003) e si è avvicinato alla scherma a 13 anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X