Un defibrillatore in piazza a Treia. Il Comune ha completato il progetto di cardio protezione cittadina, e messo a disposizione dei cittadini il defibrillatore (in piazza della Repubblica). La scelta è stata supportata dalla consulenza degli operatori della Croce rossa di Macerata che hanno indicato il defibrillatore più indicato.
Il Dae scelto, (Lifepak cr2 wi-fi) prodotto da un azienda leader nel mercato mondiale, si distingue per la facilità di utilizzo e l’ efficacia della terapia. Il defibrillatore è dotato anche di una connessione Wi-fi che è in grado di comunicare automaticamente con l’esterno riguardo allo stato di funzionalità del Dae, indicando in particolare quando è necessaria la sostituzione della batteria e delle piastre. Le notifiche automatiche non rendono necessario il controllo periodico. Attraverso il portale Life Link si può anche monitorare la localizzazione dei Dae sul territorio. Il Comune ha scelto questo strumento per il facile utilizzo e a beneficio della comunità e dei visitatori di Treia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Faccio i complimenti per questa iniziativa, anche se credo che girare per la cittadina di Treia ed affacciarsi agli splendidi panorami ed ai meravigliosi squarci luminosi, porta già di per sè grandi benefici reali al fisico ed allo spirito.