I carabinieri con la droga sequestrata
Riceve la telefonata dal pusher durante un controllo dei carabinieri, i militari sequestrano 50 grammi di marijuana nascosti in muro e arrestano uno studente 19enne, S. R. S., di San Severino. L’operazione è stata portata a termine ieri pomeriggio dai militari della Compagnia di Camerino, diretti dal capitano Roberto Nicola Cara. Erano circa le 16,30 quando i carabinieri, impegnati in un servizio di contrasto allo spaccio e di verifica del rispetto delle norme anti Covid, hanno intimato l’alt a un’auto sulla Statale 361, che viaggiava in direzione Castelraimondo con a bordo quattro ragazzi. L’auto non si è fermata e così è scattato l’inseguimento. Dopo qualche chilometro, i carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare l’auto: all’interno tre minorenni e il conducente. Quest’ultimo è stato perquisito e così anche l’auto, con esito negativo. Durante le operazioni però il giovane che guidava l’auto ha ricevuto una chiamata: era il pusher che lo stava aspettando a Castelraimondo. A quel punto i militari sono andati a Castelraimondo, zona Cassero, hanno controllato i vicoli e le stradine e alla fine sono riusciti a individuare il pusher. Addosso non aveva niente, ma nelle cavità di un muro poco lontano i militari hanno trovato diversi sacchetti per un totale di 50 grammi di marijuana, ritenendo fossero proprio del giovane.
Così, viste anche le dichiarazioni dei quattro ragazzi fermati poco prima in auto, il 19enne è stato arrestato. Per lui sono stati disposti i domiciliari.
Questa mattina al tribunale di Macerata si è svolta la convalida dell’arresto. Il 19enne, assistito dagli avvocati Donato Attanasio e Riccardo Callea, è comparso davanti al giudice Federico Simonelli. Presente in aula il pm Raffaella Zuccarini. Il 19enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di firma per lo studente che è libero. Il processo per direttissima proseguirà il 29 aprile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati