In casa 800 grammi di droga,
arrestato 25enne (Video)

MONTECASSIANO - In manette un operaio. I finanzieri della Compagnia di Macerata sono arrivati a lui nel corso di controlli per il rispetto delle norme sul Covid. Il cane antidroga Edir ha scovato hashish e marijuana in camera da letto, nel garage ed in giardino. Oggi l'arresto è stato convalidato, disposto l'obbligo di firma

- caricamento letture
Il cane Edir scova lo stupefacente

 

Droga nascosta sotto un vaso in giardino e nella camera da letto: da un controllo legato al rispetto delle norme Covid all’arresto di un operaio 25enne, S. M., per spaccio di droga. Nel corso di controlli a Montecassiano, dove vive il 25enne, la Finanza è andata a perquisire la casa dove abitata e lì hanno trovato marijuana e hashish: circa 8 etti.

arresto-finanza-3-325x183

Il cane Edir

L’operazione è del Nucleo mobile della Compagnia di Macerata della Guardia di finanza, diretto dal capitano Emilio Fuscellaro. Ieri sera i finanzieri erano a Montecassiano per svolgere un controllo diretto sia a far rispettare le disposizioni per far rispettare le disposizioni per il contenimento del Covid, sia per vigilare su altri tipi di reati, come lo spaccio di droga. Nella rete dei controlli è finito anche un 25enne. Insieme ai finanzieri c’era il cane antidroga Edir, dell’unità cinofila della Compagnia di Civitanova della Finanza, che è stato decisivo nel corso della perquisione a casa del giovane. Nel corso di questo controllo i finanzieri hanno trovato altra droga: 235 grammi di hashish e 566 grammi di marijuana e 2.585 euro in contanti. La droga era stata nascosta in garage, in camera da letto e nel giardino di casa, seppellita sotto ad un vaso. Il fiuto del pastore tedesco ha consentito di trovare lo stupefacente che il giovane operaio teneva in casa all’insaputa dei genitori, con cui vive. Secondo i finanzieri la droga era destinata al mercato locale e poteva fruttare al 25enne sugli 8mila euro. Nel corso della perquisizione i finanzieri hanno trovato anche un taser e un coltello a serramanico. Dopo l’arresto il giovane è stato messo ai domiciliari. Questa mattina l’arresto è stato convalidato al tribunale di Macerata. Il giovane, assistito dall’avvocato Alessandro Verdicchio, al termine dell’udienza è tornato libero, sottoposto all’obbligo di firma. Il legale ha chiesto un termine a difesa e l’udienza è stata rinviata al 31 marzo.

(Gian. Gin.)

(Ultimo aggiornamento alle 13,35)

 

arresto-finanza-2-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X