Mediateca Multiverso
a Fahrenheit,
lanciata la “Caccia all’opera”

RECANATI - L'iniziativa della Biblioteca Comunale "M.A. Bonacci Brunamonti"
- caricamento letture

 

BIBLIOTECA-COMUNALE-RECANATI

La biblioteca comunale di Recanati

MultiVerso, la Mediateca di Poesia Contemporanea della Biblioteca Comunale Recanati “M.A. Bonacci Brunamonti” ha lanciato una “caccia all’opera” sulla nota trasmissione radiofonica di Rai Radio 3 “Fahrenheit” nella puntata dedicata alla scomparsa del poeta Lawrence Ferlinghetti.
Una ricerca in ambito nazionale, un appello a editori, lettori e autori di opere rare o a rischio di dispersione con l’aiuto dei media per completare la collezione di MultiVerso, la Mediateca di poesia contemporanea realizzata dall’Assessorato alle Culture del Comune di Recanati, con il contributo dei soci e delle socie di Coop Alleanza 3.0.
La collezione di MultiVerso nasce per esplorare il linguaggio poetico contemporaneo in tutte le sue forme dalla poesia postlirica alla poesia cantata, dalla videopoesia fino alla poesia performativa.
La serie di opere di MultiVerso, selezionate da un Comitato scientifico composto da Cecilia Bello Minciacchi, Maria Borio, Stefano Colangelo, Valerio Cuccaroni, Paolo Febbraro, Roberto Galaverni, Matteo Marchesini, è consultabile nel sito della rivista Argo (Argonline.it, link abbreviato: urly.it/3bgvm) e offre un cospicuo numero di titoli disponibili, in formato cartaceo e multimediale, di autori come Franco Arminio, Nanni Balestrini, Patrizia Cavalli, Eugenio De Signoribus, Umberto Piersanti, Valerio Magrelli, Francesco Scarabicchi, Vivian Lamarque, Aldo Nove, Gianni Toti, Andrea Zanzotto e anche Vinicio Capossela e Dente. Se un’opera non è ancora stata trovata, è indicata nel sito con la dicitura [RICERCATA].
Multiverso si è anche recentemente arricchita delle ultime acquisizioni reperibili sul mercato del libro antiquario, grazie alla collaborazione con la libreria Catap di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X