Iis Enrico Mattei, 200 nuovi iscritti

RECANATI - La soddisfazione della dirigente scolastica Antonella Marcatili: «L'istituto conferma e consolida il trend positivo degli ultimi anni. Un riconoscimento tangibile al costante lavoro in termini di innovazione didattica, organizzazione interna e collaborazioni con il mondo produttivo e le università del territorio»
- caricamento letture

 

scuola-esterno

L’Enrico Mattei di Recanati

 

Si sono concluse ieri le iscrizioni online alle classi prime della scuola secondaria di II grado “Enrico Mattei” di Recanati per l’anno scolastico 2021/22. «È una grande soddisfazione comunicare che l’istituto conferma e consolida il trend positivo degli ultimi anni raggiungendo i 200 iscritti alle classi prime. Questo risultato è un riconoscimento tangibile al costante lavoro svolto dall’Iis “Mattei” in termini di innovazione didattica, organizzazione interna e collaborazioni con il mondo produttivo e le Università del territorio – si legge nel comunicato della scuola -. Nel momento storico così difficile che stiamo attraversando, nulla va dato per scontato e sicuramente anche l’organizzazione di numerosi eventi di Open Day nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza ha contribuito a conquistare la fiducia delle famiglie. Un particolare riconoscimento va a tutto il personale e a coloro che si sono messi in moto per la riuscita delle attività di orientamento: alla Dsga, al personale Ata, ai tecnici di laboratorio, ai collaboratori scolastici, a tutti i docenti che giorno per giorno con il loro impegno e la loro dedizione accompagnano i nostri alunni lungo il percorso del sapere, alla professionalità e allo lo spirito di servizio espresso da tutti nella quotidianità, alle studentesse e agli studenti che dimostrano quotidianamente di essere seri e motivati, mettendo in condivisione il loro sapere, il loro saper fare e il loro saper essere – conclude la nota -. L’Istituto assume su di sé, ancora una volta, la responsabilità di formare 200 ragazzi e ragazze che, pieni di aspettative, si apprestano ad affrontare un ciclo di studi che darà loro la possibilità di un immediato inserimento nel mondo del lavoro e solide basi per affrontare il percorso universitario. Il dirigente scolastico Antonella Marcatili, a nome dell’Istituto, esprime un profondo ringraziamento alle famiglie ed agli alunni iscritti per la fiducia accordata».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X