Ginnastica Macerata sugli scudi a Porto Sant’Elpidio, sede dell’appuntamento più importante dell’anno: i campionati assoluti e quelli di Serie A, B e Allievi e la finale del torneo Maa Allieve, che prevedeva la partecipazione solo delle prime quattro atlete che hanno preso parte al campionato di categoria.
I risultati ottenuti riempiono di felicità la presidente Rita Perticarari e le allenatrici Arianna Ciucci e Marianna Ferragina, dato che è stata centrata la promozione in Serie A grazie ai senior Sarah Ferragina, Arianna Ciurlanti e Francesco Blasi, e sono stati ottenuti successi di prestigio nella competizione Allieve. In quest’ultima, le ragazze erano alla loro primissima esperienza e hanno subito dimostrato tutto il loro valore. Ginevra evangelista terza nell’individuale, medaglia d’oro per Anna Pinzi e Alessia Moroni nella Coppia Conforme. Le stesse atlete, insieme a Matilde Ottaviani e Angelica Garbuglia, hanno partecipato come gruppo al campionato nazionale Allieve di squadra: solo la mancanza del bonus, che purtroppo non hanno ottenuto per via dell’assenza alla gara precedente dovuta a problematiche legate al covid, ha impedito alle ragazze di vincere la competizione, visto che hanno ottenuto il punteggio più alto della competizione nei vari esercizi.
Venendo ai Senior nel campionato individuale grande soddisfazione per la medaglia d’argento ottenuta dalla Coppia Blasi Ciurlanti, vera e propria rivelazione del campionato dato che per la prima volta affrontavano una competizione di così alto livello. Nata per gioco, la coppia si è piazzata seconda dietro a veterani della categoria e ha gettato le basi per ottenere in futuro splendidi risultati. Detto del Trio Senior, che per un errore in un sollevamento ha perso quei punti fondamentali per mirare in alto, sono stati l’individuale con Sarah Ferragina, la Coppia con Blasi Ciurlanti e il Trio formato dai tre ad ottenere i punteggi decisivi per vincere il campionato di Serie B e centrare la promozione in Serie A. Il tutto ottenuto con Francesco Blasi che, essendo di Latina, si è allenato per molto tempo a distanza da telefono e solo 4 giorni di prove in presenza, a testimonianza della bontà del lavoro svolto dai tecnici e dai ragazzi che ancora una volta si dimostrano un’eccellenza sportiva maceratese.
Arianna Ciurlanti, Federico Blasi e Sarah Ferragina hanno centrato la promozione in Serie A
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati