«Ho fatto l’albero con le cambiali
e lo dedico ai commercianti:
tenete duro»

CORRIDONIA - L'idea di Fabio Morresi, titolare del Caffè Paparazzi: «Dobbiamo organizzarci da soli perché lo Stato non ci aiuta. Mi sono arrivati solo 800 euro, ci pago giusto l'affitto»
- caricamento letture
Caffe-Paparazzi-Corridonia

Fabio Morresi e l'”albero delle cambiali”

A Corridonia nasce un albero del tutto originale. Non il solito albero di Natale, ma l’“albero delle cambiali”, come lo ha definito ed addobbato Fabio Morresi del Caffè Paparazzi. “Albero di Natale 2020, tra palle & cambiali….ve vojo veee”. Così scrive su Facebook il titolare dell’attività di Corridonia, che a Cronache Maceratesi spiega com’è nata l’idea. «I motivi sono molti e noi commercianti li conosciamo bene: c’è il Covid, siamo stati chiusi e i soldi non arrivano. Abbiamo dedicato questo albero a tutti i commercianti. L’ho fatto io perché nessuno aveva la faccia di farlo. Ci ho messo anche il nome del bar, non mi faccio problemi. Tutto è frutto del duro lavoro negli anni». Fabio Morresi, 49 anni, da sempre è nel mondo dell’imprenditoria. Nel 2000 ha aperto il Caffè Maretto a Civitanova e ha iniziato a lavorare di notte nei bar, una parentesi al Venanzetti di Macerata e da due anni il ritorno nella sua Corridonia, al Caffè Paparazzi. «Le cambiali sono vecchie, ma purtroppo questa è la realtà di oggi. L’ho fatto per dimostrare che noi commercianti aspettiamo i soldi che ci spettano, perché se attendiamo lo Stato qui c’è poco: mi sono arrivati solo 800 euro, già solo pagando l’affitto sto fuori. Cerchiamo di sdrammatizzare, scherziamoci sopra e facciamoci una risata. Su Facebook è piaciuto – conclude Morresi -. Il messaggio e l’invito che voglio lanciare è di tenere duro, ce la faremo tutti quanti. In passato con la cambiale ci si indebitava ma si faceva tutto. Alla fine l’italiano trova sempre una soluzione per andare avanti, si ingegna e inventa qualcosa. Negli anni Settanta è stata ideata la cambiale, vediamo oggi cosa si inventerà».
(Mi. Car.)

Caffe-Paparazzi-Corridonia-1-551x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X