Scivola con la bici nella scarpata,
morto un 53enne civitanovese

TRAGEDIA nelle campagne della città alta, in contrada Le Grazie. Morgan Delle Monache era uscito in gruppo con gli amici per una pedalata quando è avvenuto l'incidente. Era un autista della ditta Rita Calcestruzzi. Lascia moglie e due figlie
- caricamento letture

 

incidente-mortale-contrada-le-grazie-civitanova-1-650x433

I soccorritori sul luogo dell’accaduto

 

di Laura Boccanera

Esce con gli amici in bicicletta, muore dopo essere scivolato in una scarpata. E’ deceduto così questa mattina un ciclista cinquantenne di Civitanova, Morgan Delle Monache, 53 anni. Era uscito in gruppo con gli amici per fare un giro tra le campagne della città alta. L’uomo lascia la moglie e due figlie, grande appassionato di sport, lavorava come autista per la ditta Rita Calcestruzzi.

morgan-delle-monache

Morgan Delle Monache

Tragico incidente nella mattina dell’Immacolata. Un ciclista ha perso la vita attorno alle 10,30 mentre percorreva contrada Le Grazie. Una zona non frequentata da veicoli, in aperta campagna dove la strada diventa brecciata e si apre su una vigna e su una scarpata. Non era la prima volta che il ciclista, insieme ad un gruppetto di amici, percorreva quei sentieri. Ma questa mattina la tragedia in cui è morto il ciclista, Morgan Delle Monache. Da quanto i testimoni hanno raccontato agli agenti della polizia stradale intervenuta sul posto, il 53enne in sella alla sua mountain bike stava percorrendo una discesa piuttosto ripida. Ha perso aderenza col terreno, la ruota ha slittato e il 53enne è finito di sotto lungo il pendio. Nella caduta l’uomo ha riportato ferite tali che, hanno accertato gli operatori sanitari intervenuti sul posto, è morto sul colpo. Quando gli amici che erano con lui hanno visto quello che stava succedendo hanno subito chiamato i soccorsi. Il 118 ha raggiunto la zona con l’ambulanza e l’automedica. È stata anche allertata l’eliambulanza, che è partita da Torrette. Gli operatori del 118 hanno però constatato che il 53enne era morto e il velivolo è rientrato alla base poco dopo la partenza.

Un dramma che arriva in una giornata che avrebbe dovuto essere di festa. Delle Monache era un appassionato ciclista, sportivo, sempre in sella, sul Conero, come nei percorsi cittadini appena fuori dalla confusione, nelle campagne. Lavorava come autista presso la ditta Rita Calcestruzzi di Civitanova.

(Ultimo aggiornamento alle 13,45)

(foto di Federico De Marco)

incidente-ciclista-civitanova-alta

incidente-mortale-contrada-le-grazie-civitanova-4-650x433

incidente-mortale-contrada-le-grazie-civitanova-5-650x443



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X