Alla soglia della cinquantesima edizione, il Festival del Vino Cotto deve fermarsi a causa del Covid e lascia il passo a “Loro a Colori” che animerà Loro Piceno dal 15 agosto al 3 settmbre. «Le vie del paese – ha dichiarato il sindaco Robertino Paoloni – saranno pieni di iniziative ed eventi aggreganti, per non parlare della nostra grande ospitalità. Il tutto nel massimo rispetto delle norme covid e con prenotazioni online».
In programma musica, spettacoli, degustazioni, aperitivi, cene, walking, workshop, teatro e reading letterari. Tra gli ospiti Filippo Graziani (figlio di Ivan),il pianista rock and roll Luca Guaraldi, la fisarmonica de “La vita è bella” Fabio Ceccarelli e il suo Quartet, l’arpa celtica di Adriano Sangineto, Adriano Bono, fondatore de Le radici nel cemento, Roberto Billi de “I ratti della Sabina”, musica classica con “Spiegel im spiegel” e folk con Lu Trainanà. A presentare l’iniziativa sono stati nei giorni scorsi il primo cittadinocon l’assessore Fabrina Mucci e i direttori artistici Paolo Alessandrini e Alessandro Aureli.
Non mancherà naturalmente il vino cotto negli stand dele cantine del paese. Ogni sera Busker Fest con 20 artisti per le vie del borgo e mercatino con 30 espositori. Nell’orto dei pensieri incontri con Giorgio Felicetti,Cesare Catà, Lucia Tancredi, Fabio Capponi, Piero Massimo Macchini, Michele Gallucci, Pamela Oilvieri, Giaconi Editore, Enrico Maria Eriemma e Arianna Fermani. Sono previste escursioni la domenica mattina e “apericoloritivo” nei locali del borgo. C’è anche l’area Kids.
Biglietti a offerta libera, tranne per Graziani a 10 euro. Per info e prenotazioni www.loroacolori.it.
(Redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati