Palermo, Camila Giorgi approda ai quarti

TENNIS - Questa sera alle 20,45 la sfida contro Dajana Jastrems'ka per raggiungere la semifinale. Cinque anni dopo l'ultima volta, tre azzurre tra le prime otto di un torneo Wta (insieme a lei Sara Errani e la studentessa Unicam Elisabetta Cocciaretto)
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
camila-giorgi1-325x209

Camila Giorgi

Camila Giorgi batte la slovena Kaja Juvan e arriva ai quarti di finale del Palermo Ladies Open. La tennista maceratese ha avuto la meglio ieri sera sulla numero 121 al mondo in tre set (3-6, 6-4, 6-2). Dopo una prima fase della partita in cui Camila ha inaspettatamente sofferto l’atleticità dell’avversaria, negli ultimi due set non c’è stata storia e il risultato è stato ribaltato comodamente dall’azzurra. Cinque anni dopo l’ultima volta il tennis italiano femminile può vantare tre giocatrici ai quarti di finale di un torneo del circuito Wta: oltre a Camila Giorgi, anche la studentessa Unicam Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani. L’ultimo precedente risale al torneo di Hobart, in Australia, nel 2015 quando Karin Knapp, Roberta Vinci e la stessa Camila approdarono ai quarti. Stasera, alle 20,45, contro l’ucraina Dajana Jastrems’ka la maceratese proverà ad agguantare la semifinale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X