La professoressa Patrizia Donati
La professoressa Patrizia Donati passa il testimone e libera la cattedra, godendosi da settembre il meritato riposo dopo tanti anni trascorsi ad educare generazioni di ragazzi e ragazze delle superiori. Termina la sua carriera di docente di educazione fisica al liceo delle scienze applicate dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Civitanova, dove ha trovato un ambiente stimolante e sereno e dove ha instaurato in pochi anni un ottimo rapporto con colleghi, alunni ed alunne. Ha svolto sempre il suo lavoro con passione e dedizione, dimostrandosi un’insegnante preparata e trasmettendo ai suoi studenti e studentesse non solo sapere e conoscenza, ma anche i valori importanti della vita veicolati attraverso lo sport. Sempre attenta alle esigenze dei suoi alunni ed alunne, non ha lasciato mai indietro nessuno. Instancabile e grintosa, in molti la ricorderanno alle prese nell’organizzazione di settimane bianche, uscite scolastiche di orienteering e rafting o gare di istituto in molteplici discipline.
Il bowling con il liceo di Civitanova
Nei tanti anni passati all’Ipsia di Corridonia, insieme ai suoi colleghi, ha allenato e preparato squadre di studenti e studentesse, che hanno raggiunto importanti traguardi collezionando medaglie e trofei in tanti sport, come atletica leggera, corsa campestre, pallamano, pallavolo, calcio, nuoto, sci e pallacanestro. È riuscita a trovare spazio anche per sport spesso meno praticati, generando negli alunni e nelle alunne grande interesse ed entusiasmo, come per il rugby, il bowling o il badminton: le sue squadre, infatti, sono state le più temute sui campi da gioco. Per lei quest’anno scolastico termina senza “terzo tempo” e senza poter salutare personalmente la sua seconda famiglia, la scuola, nel cui forte potere educativo e formativo ha sempre creduto. I suoi familiari hanno tenuto a farle un augurio per questo nuovo periodo che si aprirà: «Siamo sicuri che a settembre la tua voce squillante mancherà a molti nei corridoi, nelle aule e nella palestra. Prof, ora nuove avventure ti aspettano. Buona meritata vacanza».
La professoressa con alcuni dei suoi alunni che si allenavano a badminton
Complimenti Patrizia per il traguardo raggiunto Ora goditi il meritato relax
Complimenti per il bellissimo articolo! goditi la pensione carissima Patrizia
La nostra grande Pat!
Grande Prof!!!
Una come Patrizia continuerà a fare tante cose belle, con la consueta passione. Una come lei non può appendere le scarpette al chiodo.
Grande prof
Tanti auguri prof.
Complimenti Patrizia
Una anzi forse l unica professoressa che ricordo con piacere
Buona fortuna prof
Grande Pat... Senza dimenticare le mitiche cene...
Complimenti!!!
complinenti
Tantissimi auguri prof.
E brava la mia amica.. Nonché collega.... Mi mancherai tanto Pat Megafono
Grade professoressa!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rimarrai sempre la grandissima PROFESSORESSA dell’IPSIA ÉLITE…!!!!