facebook twitter rss

Nuovo Ceo per la iGuzzini:
il cda sceglie Cristiano Venturini

RECANATI - Il manager prende il posto di Andrea Sasso. Bodil Sonesson, presidente dell'azienda: «Continueremo anche con lui a portare avanti la strategia che punta a creare uno dei più grandi gruppi europei nel settore dell’illuminazione»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
211 Condivisioni

Cristiano Venturini

 

Cambio al vertice della iGuzzini illuminazione: Cristiano Venturini nominato nuovo Ceo dell’azienda. Prende il posto di Andrea Sasso, che ha deciso di intraprendere nuovi percorsi professionali. La nomina di Venturini (che nell’azienda ricopriva l’incarico di Chief financial officer) è stata decisa oggi dal Cda dell’azienda che fa parte del gruppo Fagerhult ed è leader internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale. «Siamo certi che Cristiano Venturini guiderà con successo iGuzzini nel futuro – ha detto Bodil Sonesson, presidente di iGuzzini e presidente e Ceo di Fagerhult -. Continueremo anche con lui a portare avanti la strategia che punta a creare uno dei più grandi gruppi europei nel settore dell’illuminazione e incrementare le vendite su scala globale». «Desideriamo ringraziare Andrea Sasso per il suo eccezionale impegno e il prezioso contributo ai grandi progressi compiuti da iGuzzini nel corso degli ultimi cinque anni, e gli auguriamo ogni successo per il suo futuro professionale e personale» ha detto Adolfo Guzzini, presidente emerito di iGuzzini. . «È un onore succedere ad Andrea Sasso, che ha fatto un ottimo lavoro in iGuzzini – ha commentato Venturini -. Sono orgoglioso e onorato di mettermi al servizio di iGuzzini come prossimo Chief executive officer. Il settore dell’illuminazione architetturale sta vivendo un periodo di grande fermento e la nostra azienda si colloca in una posizione ideale per servire i propri clienti, attraverso l’impegno costante per l’innovazione e la soddisfazione del cliente». Venturini ha conseguito la laurea triennale in Business administration e la laurea magistrale in General management, entrambe all’Università Bocconi di Milano. È entrato in iGuzzini 12 anni fa, e dopo aver lavorato nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di Chief financial officer nel 2015, con l’incarico di sovrintendere alle operazioni e allo sviluppo dei diversi settori dell’azienda, supportando la pianificazione strategica e la gestione dei processi.

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X