Dal vino all’orto bio,
“Le Colline” rispettano la natura

TOLENTINO - L'azienda dei fratelli Conti ha scelto di valorizzare le risorse del territorio puntando sulla coltivazione biologica

- caricamento letture

 

le-colline-2-650x454

L’orto bio “Le Colline”

 

Dal vino ai prodotti dell’orto biologico. La cantina “Le Colline” di Tolentino raddoppia nel segno del rispetto per la natura. Riscoprire la genuinità, i sapori e i profumi degli ortaggi, proprio come si faceva in passato: questo l’obiettivo dei tre titolari, i fratelli Felicita, Vittorio e Speranza Conti, che hanno raccolto l’eredità e l’esperienza dei loro antenati viticoltori per proiettare l’azienda in un nuovo settore.

le-colline-4-325x151

Vittorio, Speranza e Felicita Conti

Partendo dall’idea dell’uva biologica il passo verso la coltivazione di un orto totalmente bio non è stato immediato. Dal vigneto sulle colline tolentinati che tramanda la tradizione del maceratino, antico e nobile vitigno locale, per rinverdirne la secolare amabilità, grazie ad giovane impianto fatto e condotto con le moderne tecnologie, dove crescono anche i vitigni del Montepulciano, Sangiovese, Chardonnay e Sauvignon, si è arrivati alla scelta di valorizzare ancora di più le risorse del territorio. Nel rispetto del ritmo della natura, la scelta di puntare sui prodotti di stagione, senza l’uso di fertilizzanti o prodotti chimici, con la vendita che avviene direttamente nell’azienda di contrada Acquasalata a Tolentino.

 

le-colline-1-650x433

le-colline-3-650x488

le-colline-5-488x650

le-colline-6-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X