Il sindaco Calcinaro, gli assessori Trasatti, Ciarrocchi e Torresi, lo staff della protezione civile e dell’ufficio tecnico comunale con Lorenzo Jovanotti
di Silvia Remoli e Leonardo Nevischi
Melania, Belen e Silvia
“Goditi tutto di questa giornata, fatti travolgere tu sei parte del Jova Beach Party”. E’ solo uno dei ‘comandamenti’ proiettati dal maxi schermo del palco di Casabianca di Fermo. Dopo il conto alla rovescia della mattina il Jova Beach entra nel vivo con musica live, dj e tanto altro già dalle 16 di oggi pomeriggio. Protagonista assoluto di questo appuntamento indimenticabile è il popolo del Jova Beach Party, arrivato a Fermo da ogni angolo d’Italia e non solo.
Melania, Belen e Silvia arrivano rispettivamente da Porto San Giorgio, Grottammare e Ancona. Sono tra le prime a raggiungere la transenna subito sotto al palco dopo l’apertura al pubblico della spiaggia. Sono in coda da stamattina per l’ennesimo concerto del loro beniamino e potersi trovare a pochi metri da lui in quello che è l’evento dell’estate è un’emozione unica.
Davide, Jasmine e Marzia (Milano)
Ci sono poi Davide, Jasmine e Marzia da Milano: “Siamo al nostro decimo concerto di Jovanotti”. Ovviamente non potevano mancare alla tappa fermana. Sul fronte opposto ci sono invece Agnese, Daniele, Mattia, Marco e Walter da Ancona al loro primo Jova Beach. Sono arrivati con tanto di salvagente unicorno, e altri gonfiabili colorati a forma di animali, in quello che è pienamente lo spirito di festa della giornata.
Da Città di Castello arrivano invece Gioele, Mirko, Sofia ed Elisa: “Noi siamo al nostro quarto concerto di Jovanotti – ci raccontano – è sempre bellissimo”. Arrivano da Giulianova invece Giovanni e Francesca: “Siamo stati fortunati, dopo i dubbi sulla data a Vasto in Abruzzo ci siamo messi subito a caccia dei biglietti per Fermo e fortunatamente li abbiamo trovati prima del sold out. Siamo rimasti colpiti dal clima che si respira, energia pura. In un periodo in cui c’è molta diffidenza verso il prossimo vedere tutto questo ci da grande speranza”.
Alle 16 in punto ecco uscire sul palco Lorenzo Jovanotti per dare il benvenuto al suo pubblico: “Insieme oggi trascorreremo una giornata di musica e gioia, una vera avventura. Questo paese può fare tutto. Oggi insieme affronteremo una sfida: quella di lasciare la spiaggia più pulita di prima! Vi assicuro che ci si riesce!”
Il sindaco e gli assessori Ciarrocchi, Trasatti e Torresi
Intanto dal terrazzo del Royal il sindaco Paolo Calcinaro, con gli assessori Francesco Trasatti, Alessandro Ciarrocchi e Mauro Torressi si godono il bellissimo colpo d’occhio. Non è mancato l’incontro dietro le quinte con Lorenzo Jovanotti: “Che ci crediate o no – racconta l’assessore Ciarrocchi – abbiamo parlato del Fratino. Sapeva tutto su nidificazione, habitat. Ci ha raccontato l’emozione di questa nuova esperienza e voleva sapere come era stato l’impatto delle gente”.
Intanto in spiaggia la festa è iniziata. Musica e tanto divertimento. Tra il pubblico ci sono anche Giulia e Gianluca da San Benedetto. “Siamo al nostro secondo concerto ed è sempre bellissimo esserci. Una grande emozione oltre che uno spettacolo meraviglioso”.
Elisa da Porto Sant’Elpidio, Eleonora e Lucia da Sant’Elpidio a Mare
Ci sono Elisa da Porto Sant’Elpidio, Eleonora e Lucia da Sant’Elpidio a Mare. Anche loro sono al secondo concerto di Jovanotti e sono inseparabili: “Ormai è diventata una costante andiamo ai concerti sempre tutte e tre insieme”. Con il passare dei minuti la spiaggia del Jova Beach si riempie sempre di più. Il clima è quello dei migliori. C’è chi balla con i vari dj, chi preferisce prendere il sole, altri scherzano e si fanno fato per immortalare un pomeriggio memorabile. Secondo le prima stime si parla di 35 mila presenze.
Agnese, Daniele, Mattia, Marco e Walter (Ancona)
Elisa, Alice, Roberta, Marco, Leonardo, Leonardo (San Benedetto del Tronto)
Gioele, Mirko, Sofia ed Elisa (Città di Castello)
Giulia e Gianluca da San Benedetto al loro secondo concerto
Elisa da Porto Sant’Elpidio, Eleonora e Lucia da Sant’Elpidio a Mare
L’area del Jova Beach alle 15 di oggi
L’apertura dei cancelli oggi pomeriggio
Perché ho una certa età,non li capisco proprio....
Viene voglia di scappare sugli appennini se non fosse che i devastatori fioriti colpiscono a destra, a sinistra e a centrosinistra
Un pagliaccio che parla e pure in modo ciaffoso che se spaccia per cantante nn capisco come possa attirare tanta gente...boh
Mi riesce più facile apprezzare questo che marce forzate di 16 km a 34°...
Della serie.... ciao mamma guarda come mi diverto ♩
Jovanotti mi sembra appena uscito dal film Cast Away (con Tom Hanks)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forse non sapete di cosa parlate…
il tour è stato organizzato per essere al 100% x100 % ecosostenibile e con il massimo rispetto dell’ambiente circostante, e in tutte le località dove ha già suonato,gli stessi sindaci hanno dichiarato di aver trovato la spiaggia più pulita di come l’avevano trovata..
poi… Lorenzo non è un simbolo di sinistra,è un esponente di gioia,cosa che a questo paese,me compreso farebbe molto bene, e lo dico avendo da un pezzo arrivato agli anta….
Il tour è ecosostenibile se si butta l’immondizia nei posti giusti.