La nebbia avvolge la spiaggia:
è un mare d’inverno

CIVITANOVA - Anche le spiagge della città, come in tutta la costa adriatica, sono state ricoperte da una fitta e umida coltre di "galigo fordo"

- caricamento letture

 

nebbia-a-giugno-4-650x433

La spiaggia di Civitanova (foto di Paolo Cesanelli)

 

Doveva essere un sabato di mare, di spiaggia, con la scuola finita e l’estate alle porte e invece, nonostante la temperatura elevata sembrava un week end di novembre. La nebbia ha avvolto la costa adriatica questa mattina e anche Civitanova si è risvegliata sotto una fitta e umida coltre di “galigo fordo”, la nebbia civitanovese.

nebbia-a-giugno-2-325x217E così la giornata di mare è stata in parte rovinata, ma per chi ha voluto comunque avventurarsi fra ombrelloni chiusi e mare calmo, il colpo d’occhio è stato sicuramente suggestivo e in parte irreale. Un’atmosfera stranissima che ha catturato l’attenzione di appassionati di fotografia e foto amatori, tra loro anche il civitanovese Paolo Cesanelli a cui questi scatti appartengono. E così dopo un maggio piovoso e con temperature autunnali, anche giugno si sta rivelando anomalo, con buona pace di bagnanti e tintarella.

Pazzo meteo, la nebbia ricopre Portonovo

 

nebbia-a-giugno-1-650x433

nebbia-a-giugno-8-650x433

nebbia-a-giugno-5-650x427

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X