Confindustria, Roadshow Elite
fa tappa a Macerata

LA PARTNERSHIP sottoscritta prevede anche vantaggi dedicati alle aziende associate che entreranno nel programma internazionale di Borsa Italiana, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita

- caricamento letture

 

roadshow-elite-confindustria-1-650x488

Un momento dell’incontro avvenuto a Macerata

 

Il roadshow Elite-Confindustria per selezionare le nuove società Elite ha fatto tappa oggi a Macerata. Il presidente di Confindustria Gianluca Pesarini, ha sottoscritto la partnership “Elite-Confindustria Macerata” che prevede tra i diversi punti della collaborazione anche vantaggi dedicati alle aziende associate a Confindustria Macerata che entreranno in Elite, programma internazionale di Borsa Italiana, nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

roadshow-elite-confindustria-2-325x192Elite dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo. Oggi, oltre 1000 aziende provenienti da più di 40 paesi fanno parte di Elite con un fatturato aggregato di oltre 66 miliardi di Euro e più di 360mila persone impiegate in tutto il mondo. Elite è una rete globale che vanta collaborazioni in tutta Europa, Stati Uniti, India, Cina, Middle East, Sud America e Africa. Il roadshow rientra nelle attività di Elite e Confindustria dedicate a supportare la crescita e lo sviluppo delle imprese attraverso l’accesso ai mercati dei capitali e agli strumenti di finanza alternativa. Grande interesse da parte delle imprese maceratesi per il seminario che è stato aperto con i saluti del direttore di Confindustria Macerata Gianni Niccolò, è stata poi la volta di Mauro Iacobuzio, Elite Club Deal Manager, che ha presentato il progetto, a seguire la testimonianze di due aziende, la Ica Group e la Finproject Spa che hanno già aderito al programma.

sira-cucine-pesarini-ma-rib-8-325x217

Gianluca Pesarini

«La globalizzazione assieme alla possibilità offerte dalla tecnologia dell’informazione e della comunicazione hanno profondamente modificato il contesto competitivo di molti settori merceologici. Penso che nel nostro territorio le aziende più strutturate abbiano compreso il problema delle dimensioni aziendale e si stiano aprendo ad una nuova mentalità, a percorsi differenti, ad un approccio innovativo rappresentato da Elite» ha dichiarato il presidente Pesarini che ha anche ringraziato Elite Confindustria per l’importante iniziativa. Marta Testi, Head of Elite Italy&Europe ha affermato: «Il periodo storico in cui viviamo richiede dinamismo e capacità di adattamento da parte delle aziende. Le realtà imprenditoriali della provincia di Macerata vantano grandi competenze e un’importante storia di artigianalità. Siamo quindi particolarmente lieti di presentare il programma Elite agli imprenditori di questa provincia, certi che i nostri servizi, con il supporto della community di partner e advisor nazionali e internazionali potranno supportarli nel loro percorso di crescita e sviluppo, aiutandoli a comprendere e sfruttare al meglio i nuovi trend del mercato».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X