facebook twitter rss

European Coffee Awards,
premio alla carriera per Nando Ottavi

ECCELLENZE - Il presidente di Simonelli Group ieri a Milano per ricevere il riconoscimento per aver contribuito nel corso degli anni a diffondere la cultura del caffè nel mondo
sabato 1 Dicembre 2018 - Ore 12:45 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Nando Ottavi

Al presidente di Simonelli Group, Nando Ottavi, è stato conferito il “Lifetime Achievement Award”, premio alla carriera nell’ambito dell’Allegra European Coffee Awards. La cerimonia si è svolta ieri sera a Milano durante la serata di gala dell’ “European Coffee Symposium”, in corso nel capoluogo lombardo fino a domenica.
L’European Coffee Awards è la cerimonia di premiazione più prestigiosa nel settore europeo del caffè.
Giunti alla loro decima edizione, i premi dell’Allegra European Coffee riconoscono e promuovono l’eccellenza aziendale e individuale in tutto il settore.
Il premio alla carriera conferito a Nando Ottavi è il riconoscimento per una vita dedicata non solo alla crescita della propria azienda di produzione di macchine per caffè a Belforte del Chienti, ma per aver contribuito nel corso degli anni a diffondere la cultura del caffè nel mondo.
L’azienda Simonelli, fondata nel 1936 a Cessapalombo da Orlando Simonelli e poi sviluppatasi a Tolentino negli anni ’50 e ’60, fu rilevata nei primi anni ’70 da Nando Ottavi insieme ai suoi due soci Graziano Boldrini e Sandro Feliziani con i quali dalla sede di Belforte del Chienti fu avviata la fase espansiva dell’azienda stessa, caratterizzata da una forte spinta all’internazionalizzazione che ha portato oggi Simonelli Group ad essere leader mondiale nel settore delle macchine professionali per caffè.
Potendo vantare una ampia quota di mercato e la presenza in 122 paesi di tutti i continenti, Simonelli Group ha esportato, insieme ai propri prodotti, anche la cultura del caffè diffondendola, tra l’altro, in aree geografiche tradizionalmente note per per il consumo di altre bevande.
Ambasciatore anche del Made in Italy, in quanto tutte le macchine per caffè commercializzate con i due brand Nuova Simonelli e Victoria Arduino sono interamente prodotte a Belforte del Chienti secondo lo stile italiano, Simonelli Group ha oggi tre sedi commerciali in Usa, Singapore e Francia dove vengono offerti anche servizi di formazione per gli operatori della filiera.
Nella stessa ora in cui ieri sera a Milano Nando Ottavi riceveva il “Lifetime Achievement Award”, a Barcellona veniva inaugurato il primo showromm di Simonelli Group in Spagna che, per ora, è anche il primo in Europa.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X