Cinquine per Lorese e Real Matelica,
Urbanitas Apiro vola in vetta

TERZA CATEGORIA: IL PUNTO - I ragazzi di Pisani vincono sul campo dell'Academy Civitanovese trascinati da Paoloni, Marignani, Sabani e Papasodaro (doppietta). Pascucci (che poi sbaglia un rigore), Fiorgentili (bis), Cesaretti e Pellegrini travolgono il Santa Maria Apparente. Mastrolorenzi e Pittori consentono ai rosanero di portarsi in vetta al girone D a punteggio pieno

- caricamento letture
Urbanitas-Apiro

L’Urbanitas Apiro in festa

 

di Michele Carbonari

Due cinquine dominano nella seconda giornata del campionato di Terza categoria. Una è quella della Lorese, che nel girone F si sbarazza in trasferta dell’Academy Civitanovese trascinata dalle reti di Paoloni, Marignani, Sabani e Papasodaro, che ricomincia la nuova stagione a suon di gol (stavolta doppietta).

Nel girone E invece è il Real Matelica a travolgere in casa il Santa Maria Apparente: Pascucci (che poi sbaglia un rigore), Fiorgentili (doppietta), Cesaretti e Pellegrini confermano il primo posto in classifica, condiviso con il Pievebovigliana, che tra le mura amiche supera allo scadere lo Sforzacosta. Paniccià in contropiede decide il match, dopo che Maike Mendez colpisce la traversa dalla distanza. L’Atletico Macerata non fa sconti a La Saetta: Gigli nella prima frazione, Lombi e Piccioni nella ripresa calano il tris in un Della Vittoria ricco di spettatori. Gli Amatori Appignano, unica squadra corsara di turno, ringraziano Carboni per aver steso di misura lo Skorpion Potentia, nel primo tempo. Pioggia di gol nei due pareggi di giornata. Treiese e Abbadiense dividono la posta in palio: i padroni di casa aprono e chiudono le marcature con Renzi e Borghiani (di rigore), nel mezzo la doppietta di Agnetti (di testa e dagli undici metri) per gli ospiti. Sorpassi e controsorpassi tra Palombese e Serralta, che timbra il cartellino con Muscolini, Cruciani e Prenga nel 3-3 finale, dopo una pausa di circa mezz’ora per un incidente accorso ad un giocatore locale. Riposa la Nova Camers.

Real-Citanò

Il Real Citanò

Nel girone F, detto della Lorese, vince anche il Real Citanò, all’inglese contro il Colbuccaro grazie ad un gol per tempo: determinante Paccazocco (pallonetto) ed Emili (su ribattuta). Monte San Martino e Real Molino (che chiude in nove) pareggiano a reti inviolate, mentre il Gualdo cade nella sfida interna contro il Recreativo Pse. Perde in casa anche il Petriolo, contro il Servigliano. Abdica in favore della prima della classe (Atletico Monte Urano) la Giovanile Corridoniense (Pompei rende meno amara la sconfitta). Riposava il San Ginesio. Nel girone C è l’Urbanitas Apiro a guidare il gruppo, grazie alla vittoria esterna sul campo dell’Union Morro d’Alba: decisivi due pali-gol, uno di Mastrolorenzi che a pochi minuti dal triplice fischio serve Pittori. Gloria anche per il portiere Giorgetti, che neutralizza un rigore alla formazione di casa. Nel gruppo D l’Europa Calcio Costabianca perde in trasferta contro l’Atletico Ponterosso.

Il personaggio della settimana: Mastrolorenzi (Urbanitas Apiro). L’attaccante rosanero è protagonista della partita collezionando un gol e un assist, che permettono all’Urbanitas di portarsi al comando del girone C.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X