Il vice presidente Secondo Grandinetti e Lorenzo Marcantoni
di Michele Carbonari
Il grande caldo estivo non intacca minimamente il lavoro delle squadre dilettantistiche maceratesi, sempre attive sul mercato per potersi presentare al meglio ai nastri di partenza dei prossimi campionati di calcio.
SERIE D – La Sangiustese continua a concentrare il proprio mercato sui giovani: vestirà la casacca rossoblu anche il classe ’99 Lorenzo Marcantoni. Punta centrale proveniente dal Crotone, dove ha esordito in Serie B, vanta anche 6 presenze in Lega Pro con la Maceratese.
PROMOZIONE – Il Camerino acquista dal Matelica il centrocampista classe 2000 Daniele Crescimbeni. In chiave under si rafforza anche il Valdichienti Ponte, che sistema il pacchetto grazie al jolly difensivo Nicola Ercoli (’99), in uscita dal Trodica. Il Potenza Picena ha pronto un colpo in canna: ad inizio settimana prossima arriverà un giovane esterno di centrocampo proveniente dalla Spagna.
Mirko Silla, nuovo giocatore del Trodica
PRIMA CATEGORIA – Tante trattative chiuse in questo periodo. La protagonista indiscussa è l’Urbis Salvia, che piazza il colpo da novanta: dal Porto d’Ascoli scende di due categorie il centravanti Andrea Bucchi, bomber esperto classe ’83 e fratello di Cristian ex allenatore della Maceratese. Attivo anche il Trodica, che trova l’accordo con l’ex capitano e centrocampista della Civitanovese Mirko Silla (’97) e il difensore Massimiliano Sgalla (’89) dal Montemilone Pollenza (che a sua volta porta a casa le prestazioni del talentuoso fantasista Andrea D’Angelo classe ’81, dal Montecosaro), quasi fatta anche per il metronomo Christian Bibini (’91), dalla Vigor Montecosaro di mister Pagnanini, la quale a sua volta affida l’attacco ad Alessio Baiocco (’89) del Porto Potenza, oltre al già anticipato Iacopo Biagiola (’94) dal Montecassiano, e il centrocampo al giovane Riccardo Facci (’98) dal Montegranaro. Si sono riavvicinate le strade tra il Casette Verdini e il centrocampista del Valdichienti Ponte Angelo Foresi (’93), approdato in amaranto nonostante la conferma della società calzaturiera dopo il flirt di inizio sessione di mercato. Il Pioraco prende in prestito due calciatori dal Matelica: Nico Pistola (portiere classe ’96, la scorsa stagione ad Esanatoglia) e il centrocampista Marco Lacchè (2000). Il Fiuminata è vicino a chiudere per il jolly difensivo Alessandro Orlando (’80, lo scorso anno in forza a Le Torri Castelplanio).
Marco Mancinelli e Marco Tulli, del Morrovalle
SECONDA CATEGORIA – Un rinnovato San Claudio cala il poker d’acquisti: arrivano alla corte di la punta Marco Diomedi (’89) dal Casette d’Ete, il centrocampista Marco Paparini (’86) dal Monte e Torre e i difensori Ivan Desirio (’87) dal Montegranaro e Alessandro Liberini (’90) dalla Vigor Macerata. L’attaccante Carlo Sfrappini (’89, separatosi dalla Belfortese) potrebbe essere un nuovo giocatore della Settempeda. Marco Bonfigli (ex Rione Pace) è il nuovo allenatore del Montecassiano, ma non avrà a disposizione l’eterno numero uno Gabriele Giulietti (’75), intenzionato a smettere con il calco giocato. Vuole recitare una parte importante la Belfortese, ne è la dimostrazione l’acquisto di due pezzi pregiati del mercato: il portiere Luca Domenicucci (’98) proveniente dal Camerino e il terzino Riccardo Salvucci (’89) dall’Elfa Tolentino. L’Accademia Montefano preleva dai cugini neopromossi in Eccellenza il giovane Marco Berletta. Il centrocampista Marco Mancinelli e l’attaccante Marco Tulli (’92), separatosi a sorpresa dal Telusiano, sono due nuovi giocatori del Morrovalle.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati