di Laura Boccanera
(foto di Federico De Marco)
Sradicano la colonnina del self service del distributore con una ruspa e scappano per i campi. Un assalto, quello messo in atto da una banda di malviventi, pianificato nei minimi dettagli: furto di mezzi da lavoro e di un tir da mettere di traverso per bloccare la statale e rallentare l’arrivo dei carabinieri. Un testimone ha visto i due banditi incappucciati arrivare con la ruspa ed è scappato via. E’ ancora da quantificare il bottino del furto messo a segno questa mattina tra le 4,30 e le 5 ai danni del distributore di benzina Interpetrol sulla statale 16 a Porto Recanati prima della deviazione per la strada Regina. I malviventi hanno dapprima rubato una ruspa e un altro mezzo da lavoro da una ditta lì vicino e poi dall’autofficina Ruffini un camion che hanno posizionato a nord, mentre a sud hanno bloccato la viabilità con un macchinario per il movimento terra. A bordo della ruspa poi i due uomini incappucciati e con i guanti si sono diretti verso la colonnina del self service che conteneva però solo l’incasso della serata e della notte visto che il proprietario la scarica ogni giorno al termine della giornata di lavoro e anche ieri aveva agito alla stessa maniera.
All’interno del distributore poi con la ruspa hanno sradicato la colonnina e a bordo del mezzo da lavoro hanno tagliato per i campi raggiungendo l’area vicino all’autostrada dove con calma hanno aperto il distributore e portato via la cassettina con il contante, abbandonando la ruspa. Le telecamere del distributore hanno mostrato l’azione dei due uomini che col volto travisato e con i guanti hanno scardinato il distributore. Ci sarebbe stato anche un testimone che stava facendo benzina e che quando ha visto i due banditi arrivare con la ruspa è scappato e ha allertato i carabinieri. Quando la pattuglia è arrivata però loro erano già scappati per i campi. I militari della compagnia di Civitanova, guidata dal maggiore Enzo Marinelli, indagano per risalire ai colpevoli. La statale è stata riaperta al traffico intorno alle 7. E’ l’ennesimo colpo messo a colpo dalla banda dei distributori. Diversi i colpi messi a segno a Recanati, Porto Potenza, Montecassiano. Recentemente un episodio analogo è avvenuto a Recanati nella zona industriale e anche un tentativo era sfumato perchè la ruspa rubata si era fermata.
dai.....su... nn venitemi a dire che è stata qualke banda dell est.... nn sarete mica...rassisti.... è una tecnica specifica...caratteristica...di un paesino dell entroterra...me pare roccacannuccia! queste sono culture e tradizioni...ke...x il bene dell unesco...devono essere mantenute! poi ...se... l italia diventa un far- west ... e chi se ne frega! p.s.: appello ai giudici: se tante volte, x errore o ingenuità, le forze dell ordine li beccano....per favore... ve lo dico..con le lacrime agli occhi: rimetteteli in libertà immediatamente... magari con un piccolo assegno...x il disturbo e lo stress che hanno subito! un caro saluto e ringraziamento ai nostri politici...che si danno taaaanto da fare...x nn perdere queste 'risorse'!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati