Assalto al distributore:
bloccata la statale,
sradicata la colonnina del self

PORTO RECANATI - Il colpo messo a segno sull'Adriatica organizzato nei minimi particolari. Rubata una ruspa per scardinare il dispositivo, un mezzo per movimento terra e un tir per intralciare la viabilità a sud e a nord. I malviventi sono fuggiti per i campi, bottino da quantificare

- caricamento letture

 

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-2-650x434

 

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-3-325x217

 

di Laura Boccanera

(foto di Federico De Marco)

Sradicano la colonnina del self service del distributore con una ruspa e scappano per i campi. Un assalto, quello messo in atto da una banda di malviventi, pianificato nei minimi dettagli: furto di mezzi da lavoro e di un tir da mettere di traverso per bloccare la statale e rallentare l’arrivo dei carabinieri. Un testimone ha visto i due banditi incappucciati arrivare con la ruspa ed è scappato via. E’ ancora da quantificare il bottino del furto messo a segno questa mattina tra le 4,30 e le 5 ai danni del distributore di benzina Interpetrol sulla statale 16 a Porto Recanati prima della deviazione per la strada Regina. I malviventi hanno dapprima rubato una ruspa e un altro mezzo da lavoro da una ditta lì vicino e poi dall’autofficina Ruffini un camion che hanno posizionato a nord, mentre a sud hanno bloccato la viabilità con un macchinario per il movimento terra. A bordo della ruspa poi i due uomini incappucciati e con i guanti si sono diretti verso la colonnina del self service che conteneva però solo l’incasso della serata e della notte visto che il proprietario la scarica ogni giorno al termine della giornata di lavoro e anche ieri aveva agito alla stessa maniera.

 

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-8-650x434

 

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-5-325x205

Il maggiore Enzo Marinelli, comandante della Compagnia di Civitanova

All’interno del distributore poi con la ruspa hanno sradicato la colonnina e a bordo del mezzo da lavoro hanno tagliato per i campi raggiungendo l’area vicino all’autostrada dove con calma hanno aperto il distributore e portato via la cassettina con il contante, abbandonando la ruspa. Le telecamere del distributore hanno mostrato l’azione dei due uomini che col volto travisato e con i guanti hanno scardinato il distributore. Ci sarebbe stato anche un testimone che stava facendo benzina e che quando ha visto i due banditi arrivare con la ruspa è scappato e ha allertato i carabinieri. Quando la pattuglia è arrivata però loro erano già scappati per i campi. I militari della compagnia di Civitanova, guidata dal maggiore Enzo Marinelli, indagano per risalire ai colpevoli. La statale è stata riaperta al traffico intorno alle 7. E’ l’ennesimo colpo messo a colpo dalla banda dei distributori. Diversi i colpi messi a segno a Recanati, Porto Potenza, Montecassiano. Recentemente un episodio analogo è avvenuto a Recanati nella zona industriale e anche un tentativo era sfumato perchè la ruspa rubata si era fermata.

colonnina-sradicata-interpetrol-1-650x488

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-10-650x434

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-9-650x434

 

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-7-650x434

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-6-650x488

 

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-4-650x434

furto-distributore-inter-petrol-ppp-FDM-1-1-650x434

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X