Di Gusto riapre dopo la settimana di stop,
Guzzini: «Il centro è vivo»

MACERATA - Il ristobar di piazza Battisti torna lunedì 15 dopo la chiusura imposta da un provvedimento amministrativo. Tante le sorprese in arrivo per i clienti. Il titolare Marco Guzzini ringrazia il sindaco per la nuova viabilità: "Se c'è un motivo serio per venire, la gente viene"

- caricamento letture
DiGusto_Capodanno_FF-5-325x217

Una parte del team Di Gusto

 

Un Di Gusto per tutti i gusti. Il ristobar di piazza Cesare Battisti al centro di Macerata riapre con tante novità lunedì 15, dopo la settimana di pausa imposta dal Comune per eccessiva occupazione di suolo pubblico durante la scorsa estate. Una sanzione frutto però di un boom di presenze quasi inaspettato per un ristorante che ha fatto il pienone sin dalla riapertura nei nuovi locali. Così come la clientela, anche i menu si espandono, con quello della pizza che triplica e cela le sorprese più grandi. Dalla prossima settimana saranno disponibili pizze con impasti speciali (quinoa, canapa, cereali e tanti altri), mentre la pizza tradizionale sarà ancora più leggera grazie all’impasto con lievito madre. Torna anche l’aperipizza, uno dei pochi aperitivi con prodotti cucinati in città. Le novità non si fermano qui. Si rinnova anche il menu del sushi e della pausa pranzo, con un Di Gusto ancora più al centro della quotidianità, adatto a ogni momento e sfizio della giornata.

inaugurazione-di-gusto-macerata_foto-LB-1-400x267«Stiamo raccontando un locale – spiega il titolare Marco Guzzini – che è stato pieno per 9 mesi, con punte di 500 persone al giorno quest’estate tra pranzo e cena, oltre a più di mille persone per le lauree. Con il Comune i rapporti sono ottimi, il provvedimento era giusto ed è stato il figlio del grande successo che abbiamo riscontrato la scorsa estate. La prossima settimana sveleremo anche una grande sorpresa che non vogliamo rivelare per ora. Comunque dobbiamo ringraziare di cuore – sottolinea – i maceratesi per il loro supporto e li invitiamo in ristorante lunedì come se fosse una seconda riapertura. Ringraziamo colleghi, amministrazione comunale, musei, rete teatrale e soprattutto il sindaco che, al di là delle polemiche, sta completando alla grande una fase di rivoluzione al centro. E’ stato fatto un lavoro meraviglioso da parte sua, anche se non è stato facile e popolare. Con l’apertura h24 del parcheggio di via Armaroli si completa una rivoluzione alla viabilità. Il punto è che se c’è un motivo serio per venire in centro – conclude Guzzini -, la gente viene». 

 

di-gusto-macerata_Foto-LB

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X