Spazio pubblicitario elettorale

Matelica, iniziata l’avventura:
primo allenamento al Comunale

SERIE D - Oggi pomeriggio i 23 convocati, lo staff tecnico e qualche tifoso hanno dato il via alla stagione. Il presidente Canil: "L’obiettivo è tornare a sorridere e divertirci"

- caricamento letture

Il-Matelica

Ha iniziato a correre oggi pomeriggio il Matelica per la sua quinta stagione consecutiva in serie D. Alle 15 in punto giocatori, staff tecnico, società e anche qualche tifoso si sono ritrovati allo stadio per iniziare il lavoro sul campo. Tanti volti nuovi tra i 23 convocati dal tecnico Luca Tiozzo (nuovo anche lui). Dalla scorsa stagione sono rimasti, infatti, soltanto Mauro Gilardi che per il quinto anno consecutivo vestirà biancorosso nonché i giovani Ilirjan Dano (difensore), Luca Bartolini (difensore) e Andrea Rivosecchi (portiere). Entusiasmo sì, ma è la politica del lavoro ad aver prevalso. Così sarà per tutta la settimana: doppia seduta di allenamento al campo sportivo dello stadio comunale in località Boschetto dove si svolgerà tutto il ritiro. Un inizio in anticipo visto l’incalzare della prima gara ufficiale della stagione in programma il 30 luglio per i preliminari della Tim Cup. Già domani potrebbero essere ufficiali i sorteggi che diranno quale sarà l’avversario del Matelica. E’ il presidente Canil ad aver rivolto qualche parola in mezzo al campo, prima che iniziasse l’allenamento. “Il campionato è lunghissimo, sarà importante il contributo di tutti – ha detto il presidente biancorosso – L’obiettivo è tornare a sorridere e divertirci. Matelica è una piccola società a cui però piace fare le cose per bene: a voi chiediamo questa stessa cosa perché siamo certi che noi ce la metteremo tutta affinché ciò avvenga. Al di là del risultato, l’importante è dare tutto e questo non può prescindere dall’aspetto umano che deve essere anche più importante di quello tecnico. Sapersi prendere le proprie responsabilità è la cosa più importante, sia in caso di vittoria che di sconfitta”.

I CONVOCATI – Portieri: Armando Demalija (1998), Filippo Mascagni (1998), Kerezovic Stefan (1998), Andrea Rivosecchi (1999). Difensori: Sehadin Arapi (1999), Alex Aristei(1998), Luca Bartolini (1997), Gabriele Brentan (1998), Ilirjan Dano (1998), Raffaele De Gregorio (1999), Mauro Gilardi (1982), Gianluca Meneghello (1992), Daniele Messina (1992). Centrocampisti: Matteo Callegaro (1997), Fabrizio Lo Sicco (1991), Matteo Malagò (1991), Matias Mancini (1998). Attaccanti: Manuel Angelilli (1990), Davide D’Appolonia (1993), Gianmarrco Gabbianelli (1994), Bryan Gioè (1993), Simone Tonelli (1991).

STAFF TECNICO –  Luca Tiozzo (allenatore), Gian Marco Ortolani (vice allenatore), Alberto Virgili (preparatore atletico), Fabio Ciniello (recupero infortuni), Fabrizio Nizi (preparatore portieri), Saverio Spurio (massaggiatore), Luca Salari (fisioterapista).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X