Da Sassotetto a San Giustino,
una domenica di solidarietà

RIPARTENZA - Tante persone a Sarnano per la giornata organizzata nella località turistica. La sera invece nel paese perugino grazie a uno spettacolo sono stati raccolti mille euro per gli ussitani

- caricamento letture

ricreiamo-sassotetto-5-650x488

Bolle di sapone a “Ri-creiamo Sassotetto”

ricreiamo-sassotetto-1-325x244

 

Di giorno a Sassotetto, di sera a San Giustino. La solidarietà corre sui Sibillini. Ieri due eventi hanno lasciato il segno nel cuore dei paesi del cratere. Il primo, “Ri-creare Sassotetto” ha portato nella località di Sarnano tante persone, anche da fuori provincia, per una giornata di buon cibo, mostre e giochi sulle montagne vista mare che sono la firma di questa località turistica. “La gente è venuta per starci vicino – dice Stefano Marchegiani, tra gli organizzatori dell’evento -. Da Pesaro, da Ascoli, hanno voglia di parlare con le persone e di sapere cosa succede e come stanno”.

lama-spettacolo

La donazione consegnata agli ussitani

E sempre ieri, ma dall’altra parte della montagna, nella località di Lama in Umbria, è andato in scena lo spettacolo “Fantastico”, il cui ricavato è stato donato agli ussitani. A ricevere la donazione in rappresentanza della comunità anche i genitori di Claudia Ercoli, la 36enne che si è sposata a Frontignano con l’ussitano Gianluca Gentili e che con lui tornerà a vivere nel suo paese ferito dal sisma (leggi l’articolo). “Abbiamo raccolto mille euro – spiega Daniele Fiorucci, della compagnia teatrale lamarina “Quelli che passa il convento” che organizza ogni anno la rassegna teatrale “Se non vedi, non ci credi” a San Giustino (Perugia) in occasione della festa del patrono. Lo spettacolo che ha aperto la sei giorni di teatro in piazza è stato il loro. “Gli ussitani invitati sul palco – dice Fiorucci – ci hanno raccontato cosa hanno vissuto e cosa hanno perso”.

(Fe. Nar.)

ricreiamo-sassotetto-4-650x488

ricreiamo-sassotetto-3-650x488

ricreiamo-sassotetto-2-650x488

spettacolo-raccolta-fondi-2-650x488

La piazza per “Fantastico” a Lama

spettacolo-raccolta-fondi-3-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X