Il segreto per un corpo da urlo?
Body Reset

La nuova strategia di bellezza made in Light per ritrovare la forma ideale, col sorriso e con la garanzia soddisfatti o rimborsati

- caricamento letture

facebook-sponsorizzata-2-325x171

Continua l’esplorazione del pianeta Bellezza&Benessere, sempre accompagnati dai Centri estetici Light. Dopo il Metodo Abbronzatura e la tecnologia di ultima generazione che “abbronza, rigenera e blocca il tempo”, entriamo nell’area Estetica, dove scopriamo un’altra novità: il Metodo Body Reset (particolarmente attuale in questo periodo dell’anno, in cui la “prova costume” è un vero tormentone).

Partiamo dal nome: Body Reset
Abbiamo preso in prestito “reset” dal vocabolario informatico per rendere l’idea di un’azione mirata all’azzeramento di quegli inestetismi che nel tempo hanno intaccato il corpo e al ripristino di quelle buone pratiche che ci (ri)portano invece ad uno stato di forma ottimale.

Quali sono le note dolenti e le criticità estetiche più comuni?
I soliti noti: cellulite, cuscinetti adiposi, sovrappeso, ritenzione, gonfiore, la famigerata buccia d’arancia. Quello che non è noto invece è che l’inestetismo va considerato oggi come la manifestazione estetica di uno stile di vita non corretto. Sì, non è certo colpa nostra, non ci rendiamo conto, ma siamo proprio noi a facilitare la comparsa dell’inestetismo. Negli ultimi anni le abitudini sono cambiate e siamo talmente in balia dell’agenda zeppa di impegni da trascurare tutto: come mangiamo (spesso fuori casa, senza badare all’eccesso di zuccheri e grassi); come respiriamo (non è forse vero che lo facciamo male e viviamo in apnea?); il movimento (non è forse vero che al massimo ci muoviamo per raggiungere l’auto?!).

light3-325x170E qual è allora la risposta “Light” a queste problematiche?
Abbiamo cambiato prospettiva e la visione ora è a 360°. Abbiamo dedicato gli ultimi due anni ad un percorso di formazione e specializzazione con i più autorevoli esperti del settore, che ci ha portato all’ideazione di un metodo efficace e garantito, che mette al centro la persona ed il suo benessere globale. Il nostro corpo va pensato come insieme ed armonia di parti, fra loro interconnesse e comunicanti e l’aspetto esteriore spesso è influenzato dalla condizione interiore. In quest’ottica non è più proponibile il solito pacchetto standard 10 massaggi o 10 macchinari che porta solo risultati parziali e a breve termine, ma occorre un’azione mirata, su misura e su più fronti, nutrizione/movimento/posturologia/estetica, grazie a cui i risultati diventano completi e duraturi.

Entriamo nel dettaglio, come funziona Body Reset?
Quello che proponiamo è un programma co&co, completo e combinato, coadiuvati da un team di professionisti:
Alimentazione: programma di base, no stress-no dieta drastica, mirato ad eliminare subito gonfiore, liquidi in eccesso e pesantezza.
Fitness: un personal trainer virtuale e semplici esercizi da fare a casa. Solo pochi minuti a giorni alterni (si può fare no?)
Rieducazione posturale: linee guida sulla postura corretta, mentre lavoriamo, camminiamo ecc. (Sì, perché molto spesso ignoriamo quanto vizi posturali possano incidere sulla comparsa degli inestetismi).
Estetica: trattamenti in istituto, non invasivi (macchinari, manualità, principi attivi mirati).

light2-Copia-650x133

Il programma personalizzato inizia ovviamente con un colloquio ed un primo check-up di valutazione della situazione individuale (stato generale di salute, esigenze, criticità ecc.).

I tempi. Quanto dura la remise en forme?
Anche per questo aspetto, abbiamo tenuto conto delle esigenze pratiche della donna moderna impegnata e multitasking! Abbiamo previsto una sola seduta settimanale di 2 ore circa, quindi un calendario gestibile che permette di raggiungere gradualmente i risultati visibili, misurabili e che si mantengono nel tempo, non svaniscono. 4/6 settimane è il tempo stimato per centrare l’obiettivo: perdere una taglia e rimodellare il corpo nei punti giusti. E siamo talmente sicuri dei risultati che offriamo anche la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Qual è il feedback di chi lo ha scelto fino ad ora?
Più che positivo. Notiamo con piacere che se all’inizio c’è quel tipico atteggiamento di “pigrizia” (lo sappiamo, chi ha voglia di fare sacrifici!), già dopo la prima seduta scatta lo spirito di “squadra”. La cliente è protagonista attiva, ci prende gusto e si gode le piccole vittorie settimanali, fino al grande successo finale.
Parliamo sempre di cliente/donna perché la richiesta è prettamente femminile, ma sta crescendo anche l’interesse degli uomini, perché vedersi e sentirsi bene piace a tutti. E, aggiungiamo, non solo d’estate ma tutto l’anno, perché ritrovare la forma ideale non può che ripercuotersi positivamente su tutto: stile di vita, umore, gestione della quotidianità, dello stress… e anche delle persone!

Anche Body Reset ha le sue testimonial, che desiderano condividere la loro esperienza.

FEDERICA-TOTA

Federica Tota

Federica Tota
“Sono una fedelissima dei Centri Light ormai da anni; inizialmente solo per il Solarium, ma da un po’ sono entrata anche nel loro mondo estetico! La spinta a provare Body Reset è arrivata dal voler tornare in forma dopo la gravidanza (cosa che all’inizio ti sembra quasi impossibile e invece…). Oltre che la professionalità del metodo ed i risultati evidenti e tangibili, a fare la differenza è che il programma sia stato su misura, perfetto per le mie esigenze, Non un trattamento uguale per tutti, ma dedicato solo a me!”

Silvia Silecchia
https://www.youtube.com/watch?v=RkKeM5TKzX0

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento (o per approfittare della promo di benvenuto) lo staff dei Centri Light è a vostra completa disposizione.
Contatti:
● Macerata, Via Trento, 25 – Tel. 0733.264444
● Piediripa, Via Velluti, scn – Tel. 0733.283100
● Civitanova, Piazza S. D. Savio, 4 – Tel. 0733.772282

(Servizio promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X