Spazio pubblicitario elettorale

Sorpresa a Valfornace,
Citracca è il primo sindaco

IL NUOVO COMUNE - L'ex primo cittadino di Fiordimonte vince il derby contro Sandro Luciani che ha guidato il comune di Pievebovigliana prima dell'accorpamento. 395 preferenze, cioè il 57,58%, contro le 291 (42,41% ). "La priorità è riportare la gente in montagna"

- caricamento letture

valfornace_elezione_sindaco_definitivo

 

 

citracca

Massimo Citracca questa notte mentre commenta il risultato del voto

 

 

 

(da Valfornace Monia Orazi)

Sorpresa a Valfornace, Massimo Citracca è il nuovo sindaco. Netto il suo vantaggio sullo sfidante Sandro Luciani. Il primo ha raggiunto le 395 preferenze, cioè il 57,58%, contro le 291, quindi il 42,41% dello sfidante. Citracca sarà il primo sindaco di Valfornace, il Comune nato il primo gennaio 2017 dall’unione di Pievebovigliana e Fiordimonte. Nonostante circa metà dei residenti sia ancora sfollata e alloggi in strutture ricettive della costa l’affluenza nel piccolo centro dell’entroterra (poco più di mille abitanti) ha raggiunto l’80,25%. 

Mancano pochi minuti all’una ed ancora una sessantina di schede da scrutinare, quando dal seggio di Fiordimonte, dove ha atteso tutta la sera, arriva da solo Massimo Citracca. “Abbiamo vinto, viva Massimo” urla il gruppo di sostenitori che per tutta la serata ha presidiato il seggio numero 1, al palazzetto di Pievebovigliana. La fredda serata di inizio estate si trasforma in una serata di festa e – come quando una squadra di calcio vince lo Scudetto – le auto suonano il clacson. Appena finito lo spoglio intorno all’una e dieci il neo sindaco ed i sostenitori si trasferiscono nella gelateria appena fuori dal paese, si brinda e si festeggia tutti insieme.  “Non voglio distinguere tra Fiordimonte e Pievebovigliana, adesso la priorità è riportare la gente in montagna -sono le prime dichiarazioni di Massimo Citracca –  La mia vittoria è frutto anche della grande squadra che mi ha accompagnato, di una campagna elettorale pacata ed improntata alla concretezza”.  Citracca, 50 anni, è stato sindaco di Fiordimonte e lavora come guardia penitenziaria.

 

 

citracca-festa1

Festa per Massimo Citracca

citracca-festa

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X