Zanetti a pranzo nei container:
“Affetto per Tolentino”

SOLIDARIETA' - L'ex capitano giunto in città per presentare il progetto "Un gol per ripartire "ha voluto pranzare con gli ospiti nei moduli del centro allestito nella zona industriale. Foto, autografi e momenti di emozione con gli anziani e gli stranieri evacuati dal centro storico dopo il sisma

- caricamento letture

 

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-4-650x478

Zanetti a pranzo nei container con il sindaco Pezzanesi

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-1-325x217

 

di Claudio Ricci

(Foto di Lucrezia Benfatto)

Una giornata ricca di emozioni non solo per i tifosi nerazzurri ma per tutta la comunità di Tolentino quella passata oggi con Javier Zanetti (leggi l’articolo). L’ex capitano nerazzurro è giunto in città per portare i doni del progetto di beneficenza “Un gol per ripartire”, grazie a cui Inter e Csi rifaranno l’impianto sportivo di via Veneto, organizzeranno centri estivi, formeranno educatori e allenatori sul territorio e porteranno nei paesi del cratere i giochi e le attività ricreative con un ludobus.

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-6-325x217Ma la vicinanza della bandiera nerazzurra è stata insuperabile. Dopo la presentazione del progetto Zanetti ha voluto visitare il centro container nella zona industriale. Circondato da uno stuolo incontentabile di fan “Il capitano” ha voluto toccare con mano la vita nei moduli, portando il suo saluto ai molti anziani e agli stranieri (residenti soprattutto del centro storico) sistemati qui dopo il sisma. Non sono mancate foto e momenti di emozione con i terremotati. Tra questi Rita, tifosa nerazzurra doc che ha voluto salutare Zanetti a tutti i costi, salutandolo con un energico “Forza Inter”. Poi dopo la benedizione di Don Roberto (anche lui interista!), il pranzo nel container mensa con gli ospiti del centro e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Pezzanesi. Un momento che Zanetti ha voluto condividere con la comunità dopo aver visto personalmente i danni causati dal terremoto al centro storico. “Vedere quello che hanno subito queste persone fa effetto. Questa di oggi è la testimonianza del nostro affetto per Tolentino”. Ambizioso il progetto del nuovo impianto di via Veneto, spiegato al Politeama dal responsabile nazionale della comunicazione del Csi Stefano Gobbi: “Sarà una piastra polivalente per calcio a 5, volley e pallacanestro dotata di spogliatoi e servizi accessori al coperto. La scelta è caduta su Tolentino visto che nell’area colpita dal sisma è quella con un’alta concentrazione di under 14, che sono circa 5mila”.

Un capitano per Tolentino, Javier Zanetti conquista tutti (anche il sindaco milanista) FOTO

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-2-650x433

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-3-650x433

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-5-650x433

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-7-650x433

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-8-650x433

zanetti-villaggio-sfollati-tolentino-9-650x572



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X